Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
martedì, 29 Settembre 2026
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
  • Tecnologia
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

“Uncharted”, dal 17 febbraio la famosa saga di videogame approda al cinema

Tom Holland a Roma per la premiere del film Sony Pictures: “È un sogno che si realizza”. Co-protagonista Mark Wahlberg nei panni di Victor “Sully” Sullivan

di Redazione
10 Febbraio 2022
in Cinema & Serie TV
🕓 4 MINUTI DI LETTURA
50 1
Tom Holland e Mark Wahlberg in “Uncharted”. ? Courtesy of Sony Pictures ©2022

Tom Holland e Mark Wahlberg in “Uncharted”. ? Courtesy of Sony Pictures ©2022

20
CONDIVISIONI
223
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Azione, avventura, navi pirata, un tesoro da trovare, mappe antiche, un viaggio nella Storia, dei nemici da combattere, umorismo, salti nel vuoto e adrenalina. Ma la vera anima del film è il rapporto tra i due protagonisti: un legame che supera il concetto di famiglia tradizionale e che mostra come la più grande ricchezza siano la fiducia verso l’altro e i buoni sentimenti.

Tutto questo nell’attesissimo “Uncharted”: il lungometraggio basato sull’amatissima saga videoludica di Naughty Dog, dal 17 febbraio al cinema con Sony Pictures. Diretto da Ruben Fleischer, i protagonisti sono Tom Holland, nei panni di Nathan Drake, e Mark Wahlberg in quelli di Victor “Sully” Sullivan.

LEGGI ANCHE

Box Office, record per film-concerto di Ultimo: miglior risultato in Italia

Roma invasa dalle golf car, una giungla senza regole né sicurezza: l’inchiesta Adnkronos

Paolo Buonvino ad Alghero con “La musica oltre le storie”, il live che libera le colonne sonore dalle immagini

“Io sono cresciuto con ‘Indiana Jones’, ‘Mission Impossible’ e fare un film in cui c’è avventura e azione è la realizzazione di un sogno”, ha detto Tom Holland durante l’incontro a Roma. Nathan e Sully, allievo e mentore: la loro chimica è il ritratto di due generazioni differenti che trovano un punto di incontro, che provano a capirsi e collaborano eliminando quel limitante gap generazionale. “Io sono un grande fan di questo genere e di Mark Wahlberg, è stato molto emozionante per me avere la possibilità di lavorare con lui. Il film – ha proseguito Holland – vive e muore con la relazione tra Nate e Sully. Quindi è molto importante per noi essere sicuri di averla azzeccata, non c’è niente di peggio che forzare la chimica tra due personaggi”. Il ‘click’ (come dicono gli americani) naturale tra i due fuori e dentro il set “ha reso tutto molto più facile e divertente. Questo ci ha portato a creare un meraviglioso rapporto tra fratello maggiore e fratello minore”.

Uncharted, dal videogioco al film

Il film ha richiesto a Holland un grande lavoro su Nathan Drake dal punto di vista emotivo, caratteriale e fisico. “Ci sono volute settimane prima che uscissi dalla goffaggine e dall’infantilità di Peter Parker”, ha detto Holland. “Per interpretare Nathan mi sono posto in maniera diversa. Ho trasferito il lavoro fisico sulle scene d’azione. E poi mi sono seduto sulla sedia e ho giocato molto ad ‘Uncharted’ per entrare meglio nel personaggio. Inoltre – ha proseguito l’attore – ho parlato a lungo con Nolan North (la voce di Nathan Drake nel videogioco, ndr). Lui ci ha supportato molto. Quando ha visto il film mi ha scritto una mail complimentandosi del lavoro fatto sullo schermo”.

Quando si porta al cinema una saga videoludica della portata di ‘Uncharted’ “è importante avere rispetto. Ma con questo gioco non è stato poi così difficile perché è di per sé un progetto cinematografico, nel gioco molte scene d’azione sono davvero cinematografiche”, ha raccontato Ruben Fleischer. “Non volevamo che il film fosse una copia pura e semplice del videogioco. Siamo partiti dall’umorismo della storia e abbiamo preso ispirazione – per fisicità, umorismo e carattere dei personaggi – ma volevamo dare alla grande fan base della game series nuovi aspetti da esplorare. Il nostro obiettivo – ha proseguito il regista – era di realizzare un film che avesse la capacità di assorbire anche chi non ha mai avuto a che fare con i videogiochi sia dal punto di vista emotivo sia da quello dell’avventura”.

Aspettatevi un’esperienza immersiva, come ha detto Fleischer, questo “grazie a Tom che non è solo un attore incredibile ma è anche divertente, uno stuntman e un acrobata. Nelle scene d’azione non ho dovuto nasconderlo con la computer grafica. Per un regista questa è una grande fortuna”. Scene adrenaliniche che hanno divertito così tanto Holland tanto da raccontarle a Tobey Maguire e ad Andrew Garfield (interpreti di Spider-Man nelle precedenti saghe) durante le riprese di “Spider-Man: No Way Home”: “Gli ho raccontato di essere stato colpito da una macchina mentre ero appeso a un aereo e loro sono rimasti a bocca aperta”.

Il Capitano, Spiderman e il sindaco di Roma insieme in Campidoglio ad ammirare i Fori Imperiali

Il primo cittadino della Capitale, Roberto Gualtieri, ha raggiunto stamattina sul Belvedere Tarpeo due ospiti d’eccezione del Colle capitolino, vale a dire l’ex numero 10 della Roma e dell’Italia, Francesco Totti, e il giovane attore hollywoodiano Tom Holland, interprete dell’Uomo Ragno nell’ultima rivisitazione all’interno dell’universo Marvel, impegnati nelle riprese di uno spot pubblicitario. Tanti i turisti e i cittadini curiosi, attirati dall’insolito trio, che si sono avvicinati per assistere al siparietto.

“Quello è il mio ufficio, vienimi a trovare”, ha detto Gualtieri a Totti, che ha subito accettato l’invito: “Adesso ci vengo”. Il sindaco ha anche mostrato a Holland le meraviglie dei Fori dalla terrazza del Belvedere, spiegando con orgoglio, mentre indicava il balconcino dell’ufficio del sindaco, “This is my office”.

Francesco Totti, Tom Holland e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri

Fonte «Agenzia DiRE.it»

Tags: cinemaFrancesco TottiMark WahlbergRomaTom HollandUncharted
Redazione

Redazione

Leggi anche

Cinema & Serie TV

Box Office, record per film-concerto di Ultimo: miglior risultato in Italia

di Redazione
28 Settembre 2026
Una scena del docufilm “Eva Mameli Calvino. La Signora dei fiori”, scritto e diretto da Alessandra Usai
Cinema & Serie TV

Eva Mameli Calvino, il docufilm sardo debutta alla Festa del Cinema di Roma

di Marco Cau
26 Settembre 2026
Cinema & Serie TV

Festa del Cinema di Roma: il 22 ottobre in programma ‘Non Oggi’, un corto di e con Sergio Castellitto

di Redazione
25 Settembre 2026
Cinema & Serie TV

Bertolucci ricorda Elena Pero: “Passione immensa, le avevo dato appuntamento a New York…”

di Redazione
25 Settembre 2026
Cinema & Serie TV

È morta Silvia D’Amico, addio alla produttrice di Rossellini, Magni e Monicelli

di Redazione
25 Settembre 2026
Cinema & Serie TV

Morta Marina Vlady, addio all’attrice de ‘L’ape regina’ e ‘Due o tre cose che so di lei’

di Redazione
25 Settembre 2026
Cinema & Serie TV

Harvey Weinstein condannato a 15 anni di carcere per violenza sessuale

di Redazione
23 Settembre 2026
Cinema & Serie TV

Luca Argentero: “La quinta stagione di ‘Doc’? Se ci saranno idee forti, ci sarò”

di Redazione
23 Settembre 2026
Prossimo articolo

Caro bollette, anche Oristano aderisce all'appello dell'ANCI: spenta la statua di Eleonora

Placebo

Firenze Rocks 2022: i Placebo sul palco della Visarno Arena venerdì 17 giugno prima dei Muse

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

  • Amazon Echo Show 21

    Echo Show 15 e 21, i nuovi dispositivi Amazon con integrazione Alexa sempre più grandi e intelligenti

    3134 condivisioni
    Condividi 1254 Tweet 784
  • Amazon lancia le nuove Smart TV Fire TV in Italia: Omni QLED, Serie 4 e Serie 2 per un intrattenimento completo

    1414 condivisioni
    Condividi 566 Tweet 354
  • Chi è Drusilla Foer, la nobildonna alter ego di Gianluca Gori

    2741 condivisioni
    Condividi 1096 Tweet 685
  • Le origini misteriose dei Mamuthones

    2018 condivisioni
    Condividi 807 Tweet 505
  • 5 luoghi magici dove ammirare il tramonto in Sardegna

    2434 condivisioni
    Condividi 974 Tweet 609

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
Due opere di Roberto Chessa (sx) e Tonino Mattu (dx)

Arte come profezia: cinque artisti interpretano il futuro a San Pantaleo

29 Settembre 2026
©Depositphotos

Che cosa serve per tornare a desiderare il futuro? A Sassari e Alghero arriva il Genera Festival 2026

29 Settembre 2026
Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale

Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale a Sassari con “Per un’ora d’amore 50th Celebration”

29 Settembre 2026
Giancarlo Maurino e Roberto Taufic

Il duo Maurino–Taufic in concerto alla Pinacoteca di Sassari

29 Settembre 2026
Ubaldo Pantani

Ubaldo Pantani al Teatro Massimo di Cagliari con “Inimitabile”

28 Settembre 2026
Gavino Murgia

La Stagione concertistica dell’Orchestra da Camera della Sardegna omaggia Franco Sale a Gavoi

28 Settembre 2026
Carolina Bello (©Leo Mainé) e Cristina Caboni (©Yuma Martellanz)

Éntula, a Cagliari due incontri con Carolina Bello e Cristina Caboni

28 Settembre 2026
Ettore Bassi

Alghero, il teatro guarda ai classici e al presente: il nuovo cartellone del CeDAC

28 Settembre 2026

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🎶 Il ritorno degli Oasis continua a scrivere la storia: Oasis Live ’27 ha registrato un sold out in tre giorni, con accesso riservato ai fan preregistrati.  🎟️ I 42 concerti del tour abbracceranno nove Paesi, dall’Europa agli Stati Uniti, non sono previste nuove date in programma.  ⚠️ Attenzione alle truffe: i biglietti circolanti sui social non sono validi. Chi non è riuscito ad assicurarsi un posto potrà trovare biglietti in rivendita ufficiale su Ticketmaster, al prezzo originale, solo in prossimità delle date dei concerti.  🏟️ Intanto il 2026 consegna nuovi record: Wonderwall diventa inno ai Mondiali e Morning Glory? supera i Beatles nelle classifiche britanniche.  📰 L’articolo completo è su SHmag.it. Per non perdere le prossime storie, curiosità e meraviglie della Sardegna, entra nel canale di S&H Magazine: il viaggio continua qui 👇🏻  #Oasis #OasisLive27 #LiveMusic
  • 🌿 Eva Mameli Calvino non è stata soltanto la madre di Italo Calvino. Nata a Sassari nel 1886, è stata una botanica, ricercatrice e pioniera dell’emancipazione femminile, capace di costruire il proprio percorso in un mondo scientifico dominato dagli uomini.  La sua storia, nata in Sardegna e sviluppatasi tra Pavia, Cuba, Cagliari e Sanremo, arriva sul grande schermo con il docufilm “Eva Mameli Calvino. La Signora dei fiori”, scritto e diretto da Alessandra Usai e prodotto da Nical Films. 🎬  Il film sarà presentato in prima mondiale alla Festa del Cinema di Roma, il 17 ottobre al MAXXI, nella sezione Special Screening. Un racconto dedicato alla scienza, alla natura e al coraggio di una donna che ha aperto nuove strade. 🔬🌺  📰 L’articolo completo è su SHmag.it. Per non perdere le prossime storie, curiosità e meraviglie della Sardegna, entra nel canale di S&H Magazine: il viaggio continua qui 👇🏻
  • 🗿 Sette sculture monumentali di Kan Yasuda trasformano il lungomare di Cagliari in un museo a cielo aperto. Fino al 25 novembre 2026, tra la Calata via Roma e il Molo Dogana, è possibile ammirare gratuitamente le opere in marmo di Carrara e bronzo dell’artista giapponese, in un dialogo unico con la luce e l’orizzonte marino.  La mostra, promossa dalla Fondazione di Sardegna nell’ambito del progetto ArtiJanus/ArtiJanas, rende l’arte accessibile a tutti, invitando il pubblico ad avvicinarsi, attraversare e toccare le sculture. Un’occasione per riscoprire il porto di Cagliari come luogo di cultura quotidiana.  📰 L’articolo completo è su SHmag.it. Per non perdere le prossime storie, curiosità e meraviglie della Sardegna, entra nel canale di S&H Magazine: il viaggio continua qui 👇🏻
  • 🌼 Bianco, profumato e sorprendentemente resistente: il giglio di mare è uno dei tesori più delicati delle dune sarde. Conosciuto come Pancratium maritimum o “su lillu de mari”, cresce sulla sabbia sfidando sole, vento e salsedine, regalando una fioritura che accompagna l’estate fino all’autunno. 🌊  Dietro i suoi petali candidi vive anche una leggenda antica, quella della giovane pastorella dai capelli biondi e del fiore nato sulle rive dell’Isola. Un simbolo di bellezza fragile, oggi protetto e da non raccogliere. ✨  🌿 Per conoscere caratteristiche, curiosità, leggenda e ragioni della sua tutela, leggi l’articolo completo di Raffaella Piras su SHmag.it  Per non perdere le prossime storie, curiosità e meraviglie della Sardegna, entra nel canale di S&H Magazine: il viaggio continua qui 👇🏻
  • Forza, creatività e radici: sono gli elementi al centro di Donne dell’isola, il progetto nato da Gabriella Campus e Sabrina Maccioni per raccontare le donne sarde che costruiscono, innovano e valorizzano il territorio. 🌿  Attraverso Instagram, YouTube e Substack, le due ideatrici danno voce ad artigiane, imprenditrici, custodi di antiche tradizioni e pioniere del cambiamento. Dai mestieri del passato alle nuove attività, ogni storia mostra una Sardegna autentica, fatta di coraggio, dubbi, scelte e voglia di restare. ✨  📲 Scoprite il progetto e le sue protagoniste nell’articolo di Chiara Medinas: la storia completa è su SHmag.it
  • 🌙 La bardana: quando la notte portava paura in Sardegna.
Nell’Ottocento, tra Barbagia e Gallura, un fenomeno criminale unico ha segnato i villaggi sardi.  Gruppi di cavalieri armati, coordinati da “su bardaneri”, pianificavano assalti notturni a dimore e stazzi isolati. Niente venerdì: la scaramanzia faceva parte del codice. 🐴⚔️  Tortolì, 13-14 novembre 1894 🗡️
Un gruppo armato assalta la villa del cavaliere Vittorio Depau. Il possidente è a Cagliari, nella dimora restano servitù e famiglia. Un servo oppone resistenza e viene ucciso. Il brigadiere Pietro Giua cade in combattimento, il carabiniere Bulciolu resta ferito. I malviventi fuggono col bottino, lasciando il paese nel terrore.  Esterzili, Venerdì Santo 1840 ⚰️
La nobile famiglia Capece viene assaltata nella sua dimora. Don Salvatore, il capofamiglia, perde la vita. La figlia Francesca testimonia: i cugini Giulio e Salvatore Tolu vengono accusati, arrestati e giustiziati. Anni dopo si scopre la verità: erano innocenti. I veri colpevoli vengono individuati, la refurtiva recuperata. Due vite spezzate ingiustamente.  Due episodi che hanno segnato la storia sarda dell’Ottocento. 🏔️📖  🔗 Articolo completo di Chiara Medinas su shmag.it
#Sardegna #StoriaSarda #Bardana #Barbagia #Gallura
  • 🌿🎥 Una Sardegna autentica, fatta di luoghi, persone e tradizioni che continuano a sorprendere. È il cuore di @quandocigira, il progetto di travel storytelling nato dalla passione di Manuela Fiori e Andrea Sini, content creator sardi che hanno trasformato l’amore per il territorio in un racconto continuo.  Dai borghi meno conosciuti alle tradizioni antiche, passando per artigiani, musicisti e comunità che custodiscono l’identità dell’isola, ogni episodio diventa un tassello di un mosaico più ampio: quello di una Sardegna viva, raccontata con rispetto, curiosità e autenticità. 🏞️🎶  Il progetto si sviluppa su più piattaforme, da YouTube a Instagram, con format che uniscono narrazione, immagini e video per scoprire angoli nascosti e storie inedite. 📱✨  🔗 Su SHmag.it, Chiara Medinas racconta la loro storia, le passioni che li animano e la visione dietro i loro contenuti. Il link per leggere l’articolo completo è anche nel nostro Canale.
  • 📍 Il Bastione di Saint Remy è uno dei simboli più riconoscibili di Cagliari, ma la sua storia va ben oltre l’impatto visivo. Nato su antiche fortificazioni, racconta secoli di strategie difensive, trasformazioni urbane e memoria bellica ancora visibile nella città.  L’approfondimento completo è nell’articolo di Chiara Medinas su SHmag.it 🔎
  • 🧙🏻‍♀️ Julia Carta non era una strega. Era una donna che il tempo non ha cancellato.  Julia Casu Masia Porcu nacque intorno al 1561 a Mores, in una famiglia segnata dalla povertà e dall’analfabetismo. A circa 25 anni si sposò e si trasferì nella vicina a Siligo.  🧉 Aveva appreso dalla nonna conoscenze terapeutiche: curava, preparava rimedi, aiutava chi si rivolgeva a lei.
Ma quelle stesse persone finirono per accusarla.  👨🏻‍⚖️ Processata due volte dal Tribunale dell’Inquisizione spagnola di Sassari, condotta nel Castello Aragonese, minacciata di tortura: Julia confessò sotto terrore. La pena fu di tre anni, poi tornò a Siligo.  Ma le accuse ripresero. Un secondo processo.
Dell’esito finale non si hanno certezze. Le sue tracce si fermano nel 1614, nel National Historical Archive di Madrid.  Probabilmente non fu arsa sul rogo. Riuscì a salvarsi.  🌑 La sua storia è rimasta nella memoria di Siligo, che nel 2025 è entrata nella prestigiosa Rete delle Città delle Streghe.  Julia non fu una martire.
Non fu una strega.
Fu una donna fuori dal tempo.  👉 La storia completa di Raffaella Piras ti aspetta su SHmag.it 📰  #JuliaCarta #Siligo #cittàdellestreghe
  • 🇵🇹 Benvenuti a Lisbona: 150 creator, 2 giorni intensi di connessioni. Ecco il Creator Summit 2026 di Amazon! 🥂  Abbiamo passato 48 ore intense con creator da Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito e capito una cosa fondamentale: gli influencer veri NON sono gattini esilaranti, NON sono neonati che parlano grazie all’AI, NON sono personaggi trash che fanno cose strane per due secondi di gloria. 😂  Gli influencer veri lavorano sodo ogni giorno, dispensano consigli su ciò che amano come farebbe un amico competente e influenzano positivamente le nostre giornate. 💪  E sì, Amazon ci ha invitato all’evento esclusivo di @amazoninfluencerprogram! 🎉  Prime Day 2026, Amazon Influencer, Lisbona: cosa abbiamo scoperto in questa esperienza? 🤔  📸 Nel carosello trovi alcuni dei migliori istanti: cocktail di benvenuto, workshop con esperti, cene spettacolari sulla Costa de Caparica davanti all’oceano, postazioni per creare contenuti video, mentoring e incontri con creator straordinari di Instagram, TikTok, Facebook e YouTube.  Vuoi scoprire cosa significa essere un influencer nel 2026? 👇
💬 Scrivi INFLUENCER nei commenti per ricevere il link all’articolo su SHmag.it!  #invitedby #amazoncreatorsummit
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2026 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Tennis
    • Calcio
    • Basket
    • Pallamano
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fotografia
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2026 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl