In esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, la seconda stagione de “Il Re”, il prison drama Sky Original. Otto nuovi episodi, diretti ancora una volta da Giuseppe Gagliardi, per rientrare nel carcere di frontiera San Michele e seguire le vicende di Bruno Testori, il direttore interpretato da Luca Zingaretti.
Dopo il successo della prima stagione, “Il Re” torna con nuove storie e nuovi intrighi. Testori, dopo essere stato prigioniero del suo stesso regno, si ritrova nuovamente al comando del carcere. Ma questa volta dovrà fare i conti con un nemico ben più potente e pericoloso: i servizi segreti.
Accanto a Luca Zingaretti, tornano nel cast Isabella Ragonese, Anna Bonaiuto, Laura Lombardo, Barbora Bobulova, Alida Baldari Calabria. Tra i suoi fedeli “pretoriani” che lo affiancheranno in questa nuova avventura, torna anche il sassarese Alessandro Gazale. Attivo sia nel teatro che nel cinema, Gazale ha già recitato in diverse pellicole di successo, tra cui “Perfidia” e “Ovunque proteggimi”. Nella serie, interpreta uno degli uomini di fiducia di Testori, pronto a seguirlo in ogni missione all’interno del carcere.
Tra le new entry di questa stagione spiccano Fabrizio Ferracane, Thomas Trabacchi, Caterina Shulha e Stefano Dionisi. Fabrizio Ferracane interpreta Gregorio Verna, capo dei servizi segreti che ha in serbo per Testori un piano ben preciso. Thomas Trabacchi è invece Vittorio Mancuso, un magistrato detenuto al San Michele che si ritrova al centro di una misteriosa vicenda. Caterina Shulha veste i panni di Claudia Agosti, l’avvocata di Mancuso, mentre Stefano Dionisi interpreta un detenuto che diventerà amico di Testori.
La trama. Bruno Testori è ora un detenuto nel suo stesso carcere. Viene però liberato e reintegrato nel ruolo di direttore da Gregorio Verna, capo dei servizi segreti. In cambio, Testori dovrà far parlare un detenuto che sta per essere trasferito al San Michele: Vittorio Mancuso, un magistrato accusato dell’omicidio di una dipendente della Slimpetroil S.p.a.
Mancuso si proclama innocente, ma Verna è convinto della sua colpevolezza e vuole che Testori scopra la verità. Bruno, suo malgrado, accetta di collaborare, ma si ritrova presto coinvolto in una macchinazione ai danni del magistrato.
Con l’aiuto dei suoi uomini, dell’avvocata Claudia Agosti, della ex moglie Gloria e della PM Laura Lombardo, Testori cercherà di portare alla luce la verità, a qualunque costo.
“Il Re” torna con una seconda stagione ricca di suspense e colpi di scena, che esplora i temi del potere, della giustizia e della redenzione all’interno di un carcere di frontiera. Un thriller carcerario che appassionerà il pubblico con la sua trama avvincente e i suoi personaggi complessi e sfaccettati.
La seconda stagione de “Il Re” sarà disponibile in prima serata su Sky Atlantic a partire dal 12 aprile, con due nuovi episodi a settimana. Gli episodi saranno anche disponibili on demand e in 4K HDR. La serie sarà inoltre disponibile in tutti i paesi in cui Sky è presente.