In occasione della Giornata della Memoria, la Casa di Suoni e Racconti in collaborazione con le Associazioni Casa Saddi e Symponia, propongono lo spettacolo Storie di Sconosciuti Salvatori tratto dal testo scritto dal Professor Giuseppe Deiana pubblicato nel 2018 dalla casa editrice Iskra.

Il terzo appuntamento di Significante 2019 – ASCRAS è così dedicato ad una delle pagine più dolorose della storia dell’Uomo: la deportazione degli ebrei e degli oppositori politici durante il regime nazifascista. A dar voce alle memorie di quei fatti l’attrice Soraya Secci e il musicista Andrea Congia che inanelleranno sette racconti di valorosi sardi insigniti del titolo di Giusti tra le Nazioni per aver salvato delle vite dalle deportazioni nei campi di concentramento.

L’appuntamento è fissato per Domenica 27 Gennaio 2019 alle ore 18:30 a Casa Saddi, a Cagliari (Via Enrico Toti 24, Pirri). Lo Spettacolo fa parte del multiforme Cartellone dedicato alla Letteratura Sarda, di Ieri e di Oggi, allestito dall’Associazione Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, diretto e ideato da Andrea Congia.

Soraya Secci. Foto di Dietrich Steinmetz