Quartu Sant’Elena si appresta a diventare, per il terzo anno consecutivo, la capitale sarda del jazz. L’Antica Casa Olla, in via Eligio Porcu, ospiterà infatti lo SpettacolArt Jazz Festival, un evento che, grazie alla direzione artistica di Marco Sotgiu e all’organizzazione dell’Associazione Gong, promette di regalare al pubblico tre serate all’insegna della musica di qualità, con artisti di fama internazionale e talenti emergenti della scena jazz italiana
Ad aprire la rassegna, il 29 agosto, sarà il Jorge Rossy Vibes trio. Il celebre polistrumentista spagnolo Jorge Rossy presenterà il suo nuovo album “Puerta”. Un’occasione unica per ascoltare dal vivo uno dei musicisti più innovativi del panorama jazz contemporaneo, mentre esplora le sonorità calde e profonde del vibrafono.
Il Vibes trio è composto da Jorge Rossy al vibrafono, con Tancredi Emmi al contrabbasso e Bruno Tagliasacchi Masia alla batteria.
Il 30 agosto, sarà la volta della Paolo Carrus Latin Jazz Big Band, una formazione composta da 16 elementi, guidata dal noto pianista, che proporrà un repertorio ricco di energia e ritmi coinvolgenti. A rendere l’evento ancora più speciale, la performance live painting dell’artista Luigi Lai, che si lascerà ispirare dalle sonorità della Big Band per creare un’opera d’arte unica.
A chiudere il festival, il 27 settembre, un trio d’eccezione renderà omaggio a uno dei più grandi pianisti jazz di tutti i tempi: Bill Evans. Dario Deidda (basso), Bebo Ferra (chitarra) e Francesco Sotgiu (batteria) ripercorreranno le note indimenticabili del maestro, proponendo un concerto intimo e coinvolgente.
Ma lo SpettacolArt Jazz Festival non è solo musica. La rassegna prevede anche appuntamenti collaterali, come il MusicLab condotto da Francesco Sotgiu, un’occasione per approfondire l’universo jazz, e un DJ set con Ziani. Inoltre, sarà allestita una mostra di quadri dell’artista Luigi Lai.
L’Antica Casa Olla (via Eligio Porcu 29-33), suggestiva location nel cuore di Quartu Sant’Elena, ospiterà gli spettacoli, che sono a numero chiuso e inizieranno tutti alle ore 21:30. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 348.2128551.