Al Museo della Tonnara di Stintino torna la rassegna musicale “Musica d’Estate a Stintino” curata dall’Associazione Amici del Conservatorio – Orchestra filarmonica della Sardegna.
La manifestazione si conferma un appuntamento imperdibile per le persone appassionate di musica e cultura. Riunisce artisti e artiste di calibro internazionale e offre un variegato programma musicale, con performance che spaziano dalla musica classica all’opera lirica, dal teatro al cinema, con contaminazioni tra diversi generi musicali.
Martedì 20 agosto alle ore 21, il concerto “Solisti all’opera” delTrio ADC, composto da Giuseppe Nova (flauto), Mariano Meloni (pianoforte) e Antonio Puglia (clarinetto).
Martedì 27 agosto alle ore 21, il recital di canto e pianoforte “Notte Lirica”, con Domenico Balzani (baritono) e Francesca Tosi (pianoforte).
Venerdì 30 agosto alle ore 21, l’esibizione del “Clariverso Trio”, composto da Palma Di Gaetano (flauto), Giordano Muolo (clarinetto) e Danilo Panico (pianoforte).
Martedì 10 settembre alle ore 19, è in programma “Tra teatro, cinema e altre contaminazioni”, un concerto del “Klaviol Trio”, composto da Gianbattista Ciliberti (clarinetto), Flavio Maddonni (violino) e Piero Rotolo (pianoforte).
La rassegna “Musica d’Estate a Stintino” si conferma un evento di alto livello artistico, offrendo al pubblico un’esperienza musicale unica e variegata. Gli spettacoli, che si terranno presso il MuT, promettono di incantare gli spettatori con un repertorio che spazia tra diversi generi e stili musicali, dalla musica classica alle contaminazioni più moderne.