La cantante soul e funk di Los Angeles, Nikka Costa, ha pubblicato il suo attesissimo album “Dirty Disco”.
Il disco, registrato e prodotto da Justin Stanley (collaboratore di artisti del calibro di Prince, Jamie Lidell e Beck), vede la partecipazione di musicisti di talento come Brandon Coleman (Kamasi Washington, Thundercat, Donald Glover, Flying Lotus), Greg Phillinganes (Michael Jackson, Stevie Wonder) e Kaveh Rastegar (John Legend, Beck). Con loro, Nikka Costa dà vita al suo universo sonoro “Dirty Disco”. L’album sarà disponibile in vinile e CD.
Nikka Costa descrive così il suo nuovo lavoro: “Questo nuovo album è un riflesso del mio attuale stato d’animo e del mio desiderio di contrastare tutta la pesantezza che c’è nel mondo in questo momento con un po’ di gioia! So di averne bisogno e ho pensato che anche tutti gli altri ne avessero bisogno a volte. È allegro, è danzabile, è felice, è funky, è positivo e non si prende troppo sul serio, che è come mi piace sentirmi la maggior parte dei giorni! L’arte è uno strumento così potente per la guarigione, sia per affrontare le tempeste che per trovare sollievo nel mezzo di esse, e spero che questo album possa portare un po’ di luce e funk nella giornata di qualcuno quando ne ha bisogno. L’energia detta la sensazione, ciò che emani si moltiplica”.
In vista dell’uscita dell’album, ha condiviso “It’s Just Love”, una canzone sull’amore libero, “Dirty Disco”, il brano eponimo, “Keep It High” e l’energica “Dance ‘N Forget”.
“Dance ‘N Forget” parla di quella sensazione che provi quando hai semplicemente finito e vuoi stare con i tuoi amici e dimenticare tutto. È buio, scarpe fuori, persone che ami, musica alta, senza preoccupazioni, tutto divertimento, zero problemi! “Amnesia, dammi una dose così posso smettere di preoccuparmi”.
Conosciuta per la sua potente voce, la sua dinamica presenza sul palco e le sue diverse influenze musicali, Nikka Costa torna dopo una pausa di sei anni dalla sua carriera musicale con suoni futuribili ispirati alla disco.
Ogni performance offre uno sguardo sull’immenso talento e la carismatica presenza scenica di Nikka Costa, che in passato ha aperto concerti per artisti del calibro di Prince, Lenny Kravitz, Coldplay e Pink.