Il regista James Wan e Aquaman stesso, Jason Momoa, insieme a Patrick Wilson, Amber Heard, Yahya Abdul-Mateen II e Nicole Kidman, tornano nel sequel del film DC Comics con il maggior incasso di tutti i tempi: “Aquaman e il regno perduto”.
Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla per abbattere Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile di sempre, brandendo il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola.
Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l’ex re di Atlantide, per forgiare una strana alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro divergenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman, e il mondo, dalla distruzione irreversibile.
Tutti tornano ai ruoli che hanno interpretato per la prima volta, Jason Momoa interpreta Arthur Curry/Aquaman, che ora deve bilanciare i suoi doveri sia come re di Atlantide che come nuovo padre; Patrick Wilson è Orm, il fratellastro di Aquaman e il suo nemico, che ora deve assumere un nuovo ruolo come alleato riluttante di suo fratello; Amber Heard è Mera, la regina di Atlantide e madre dell’erede al trono; Yahya Abdul-Mateen II è Black Manta, impegnato più che mai a vendicare la morte di suo padre distruggendo Aquaman, la sua famiglia e Atlantide; e Nicole Kidman è Atlanna, una feroce leader e madre con il cuore di una guerriera.
Riprendono i loro ruoli anche Dolph Lundgren come re Nereus e Randall Park come dottor Stephen Shin.
Diretto da Wan, “Aquaman e il regno perduto” è prodotto da Peter Safran, Wan e Rob Cowan. I produttori esecutivi sono Galen Vaisman e Walter Hamada. La sceneggiatura è di David Leslie Johnson-McGoldrick, da una storia di James Wan & David Leslie Johnson-McGoldrick e Jason Momoa & Thomas Pa’a Sibbett, basata sui personaggi DC Aquaman creati da Paul Norris e Mort Weisinger.
A Wan dietro le quinte si unisce il suo team stellare di artigiani di “Aquaman”: direttore della fotografia Don Burgess (“The Conjuring 2”), scenografo Bill Brzeski (“Jumanji: The Next Level”), montatore Kirk Morri (“Furious 7”), compositore Rupert Gregson-Williams (“Wonder Woman”) e supervisore della musica Michelle Silverman (“Malignant”). Si uniscono anche il supervisore degli effetti visivi Nick Davis (i film “Scontro tra titani”, “Il cavaliere oscuro”) e il costumista Richard Sale (“Doctor Strange nel multiverso della follia”, “Ready Player One”).
“Aquaman e il regno perduto” uscirà nelle sale il 20 dicembre 2023, distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures.