Pallamano, Serie A Gold: la Raimond Ego Sassari a caccia del titolo in Coppa Italia

I sassaresi cercheranno di bissare il successo di due stagioni fa, Alperia Merano la prima avversaria nei quarti di finale

La Raimond Ego Sassari. 📷 Claudio Atzori

La Serie A Gold di Pallamano si ferma e lascia spazio alle Final8 di Coppa Italia. La manifestazione si disputerà dal 1° al 4 febbraio alla Play Hall di Riccione, location nella quale si assegneranno i titoli maschile e femminile. La formula è quella del tabellone tennistico, con gare secche a eliminazione diretta al termine delle quali verranno fuori le squadre vincitrici.

La Raimond Ego Sassari giocherà la prima gara della quattro giorni nella speranza di ripetere la storica cavalcata di due stagioni fa. A contendersi il trofeo, oltre ai rossoblù di coach Equisoain, ci saranno Brixen, Siracusa, Conversano, Bolzano, Fasano, Cassano Magnago e Merano.

Sarà proprio l’Alperia Merano l’avversaria della Raimond Ego nel primo quarto di finale. Nell’ultimo precedente tra le due squadre, nella finale della Supercoppa Italiana a “La Casa Della Pallamano di Chieti”, i sassaresi si imposero con il punteggio di 28-27, vincendo il trofeo per la prima volta nella loro storia.

Raimond Ego Sassari-Alperia Merano si giocherà giovedì 1° febbraio alle ore 16. Il primo quarto di finale della Final8 di Coppa Italia si disputerà al PlayHall di Riccione e sarà trasmesso, in diretta streaming, sul canale YouTube di PallamanoTv.

Il programma della manifestazione

QUARTI DI FINALE
[C] Raimond Ego Sassari-Alperia Merano (1° febbraio ore 16)
[D] Brixen-Siracusa (1° febbraio ore 20)
[A] Conversano-Bolzano (2 febbraio ore 16)
[B] Fasano-Cassano Magnago (2 febbraio ore 20)

SEMIFINALI
Vincente C-Vincente B (3 febbraio ore 16)
Vincente D-Vincente A (3 febbraio ore 20)

FINALE il 4 febbraio alle ore 15

Exit mobile version