Dopo la prima sconfitta stagionale, incassata la settimana scorsa al PalaSanGiacomo di Conversano, la Raimond Sassari riprende la sua corsa nella Serie A Gold battendo la capolista Siracusa.
33-26 il risultato in favore della squadra guidata da coach Antonj Laera che sale a quota otto nella classifica del nostro massimo campionato, agganciando proprio l’avversario odierno. Nel prossimo turno, i rossoblù saranno impegnati in trasferta sul campo di Cingoli.
La Raimond parte con le scarpe ben allacciate e disputa una splendida metà di primo tempo. Nardin, all’8’, segna il primo doppio vantaggio rossoblù (4-2). Sassari difende forte, Pavani è strepitoso, tant’è che Siracusa arriva alla metà del primo tempo con soli sei gol segnati (11-6).
Nei secondi quindici minuti il blackout rossoblù, che perdono ritmo in attacco consentendo ai bluarancio di rientrare nel punteggio, con la prima frazione che si chiude sulla parità a quota 14.
L’inerzia della partita sembra nelle mani degli ospiti ma il copione dell’inizio della ripresa ricalca quello dell’avvio di gara. La Raimond si rimette a lavoro, tornando a segnare con continuità e concedendo un solo gol in tredici minuti (21-15 al 43’).
Siracusa non riesce nel secondo miracolo, la forbice si allarga ulteriormente con Sassari che sfiora la doppia cifra di vantaggio (29-21 al 55’). Gli ultimi minuti servono solo per fissare il risultato finale sul 33-26.
Raimond Sassari vs Teamnetwork Albatro Siracusa 33-26 (14-14)
Raimond Sassari: Pavani 1, Aldini 1, Nardin 6, Mura, De Oliveira, Bronzo 8, Fadda, Delogu 1, Coppola 3, Hamidovic 9, Bomboi, Brzic 4, Miri, Codina. Allenatore: Antonj Laera
Teamnetwork Albatro Siracusa: Marino, Sciorsci 2, Mantisi M., Zungri, Pauloni 8, Fasanelli, De Luca, Molina 1, Vinci 4, Mesanovic, Sanek 6, Hermones, Mantisi L. 1, Karanovic 1, Angiolini 3. Allenatore: Mateo Garralda