Cagliari. Prenderà il via domani, martedì 6 agosto 2024, il nuovo servizio di Poste Italiane che consentirà ai cittadini residenti o domiciliati nel comune di fare richiesta di rilascio (o di rinnovo) del passaporto, presentando la documentazione direttamente allo sportello dell’ufficio postale.
In questo caso non sarà necessario recarsi presso la competente Questura e sarà possibile ricevere il passaporto anche direttamente a domicilio.
Il servizio è già stato avviato in altri diversi comuni con meno di 15 mila abitanti, nell’ambito del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale – promosso dal Governo e da Poste Italiane per favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese ed il superamento del digital divide nei territori.
Accogliendo la proposta del Ministero dell’Interno, Poste Italiane ha esteso il servizio anche ai comuni grandi, tra i quali è stato individuato anche quello di Cagliari.
Questo il dettaglio degli uffici postali dove è operativo il servizio passaporti:
- 1 Via Francesco Fara 11
- 10 Via San Benedetto 57/A
- 11 Via Liguria 36
- 12 Via Giuseppe Biasi 25
- 13 Via Zagabria 50
- 15 Via Simeto 24
- 2 Via Roma 25
- 3 Via Stamira 25
- 4 Viale Poetto 18
- 5 Viale Trieste 161
- 6 Via Pasquale Tola 16
- 7 Via Della Pineta 243
- 8 Via Dante Alighieri 36
- 9 Via Monte Santo 30
- Centro Piazza Del Carmine 27
- Pirri Via Salvo D’acquisto 1
- Tribunale Via Enrico Carboni Boi 16