Stasera “Significante” porta in scena “Caccia Grossa” di Giulio Bechi

L’appuntamento, presentato dalla Casa di Suoni e Racconti insieme alla compagnia Artifizio, è per le 19:30 presso la Cripta della Chiesa del Santo Sepolcro a Cagliari

Significante "Caccia Grossa"

Nel mese di Marzo 2023 la Casa di Suoni e Racconti proseguirà il suo impegno artistico nella creazione di un dialogo tra le Arti con la sedicesima edizione della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – “Significante”, quest’anno intitolata “Sa rughe e s’ispada”.

Dopo “Maschere di Carta”, “Lettere dal Carcere” di Antonio Gramsci , “La Società del Malessere” di Giuseppe Fiori, “Il Mare Minore”, “Memoria del Vuoto” di Marcello Fois e “Storie di Sconosciuti Salvatori” di Giuseppe Deiana la Rassegna proseguirà con lo spettacolo tratto da “Caccia Grossa” di Giulio Bechi.

Stasera, domenica 12 marzo, alle 19:30, la Cripta della Chiesa del Santo Sepolcro (Piazza San Sepolcro Cagliari) diventerà lo scenario del Concerto Narrativo dedicato alla testimonianza letteraria che ha sollevato, e solleva tutt’oggi, un vivo dibattito sulla rappresentazione di una Sardegna descritta in maniera distorta dall’occhio coloniale. Presentato dalla Casa di Suoni e Racconti, insieme alla compagnia Artifizio, lo spettacolo vedrà in scena gli attori Carlo Antonio Angioni e Riccardo Montanaro e il musicista e compositore Andrea Congia, che, coniugando i linguaggi artistici della Parola e della Musica, condurranno gli spettatori in una Sardegna a cavallo tra Ottocento e Novecento, raccontando la nota feroce caccia ai temuti Banditi Sardi

”A Bellu a Bellu – A Cagliari nei Luoghi del Potere”: il settimo appuntamento della serie di passeggiate culturali nel centro storico di Cagliari sarà dedicato ai quartieri di Castello e Marina, e incentrato sui luoghi del potere del Capoluogo Sardo. Accompagnato dal ricercatore storico Maurizio Pretta e dalla guida turistica Arianna Rasano, il percorso attraverserà le vie del centro storico rivelando aneddoti, curiosità e vicende. L’inizio del tour è fissato per le ore 18:00 in Piazza dell’Indipendenza. L’appuntamento è parte delle attività del progetto BlessedScape – Cresias de Sardigna.

Il costo del biglietto di ingresso per assistere allo Spettacolo sarà di €10 e comprenderà la partecipazione al tour guidato. Per accedere allo Spettacolo e al Tour è consigliabile prenotare la propria partecipazione al numero 345/3199602.

L’edizione 2023 della Rassegna Significante proseguirà il prossimo fine settimana con il concerto narrativo “Son Luce e Ombra” di Eliano Cau, in programma venerdì 17 a Sorgono e domenica 19 marzo a Cagliari. Lo spettacolo sarà preceduto dall’usuale passeggiata culturale. Significante proseguirà poi con gli ultimi due titoli: “La Festa del Cristo” di Grazia Deledda e “Tragedia in su Isclavamentu” del Canonico Giovanni Delogu Ibba.

Exit mobile version