Un sabato sera al Museo in occasione dell’apertura prolungata dei Musei Garibaldini di Caprera. Domani, sabato 7 agosto 2021, alle 20:00, nel cortile del Mulino a vento del Compendio Garibaldino di Caprera, Alberto Rava presenterà al pubblico il suo libro autobiografico dedicato alla madre dal titolo “Carla Panicali a Beautiful Friend”, edito da Allemandi.
Donna di cultura e di grande rigore, Carla Panicali, fortemente legata al territorio, all’arte, e indirettamente anche a Giuseppe Garibaldi, grazie all’eredità di un cimelio di famiglia, da lei donato a Compendio Garibaldino, fu gallerista di successo a Roma e a New York, nonché moglie dell’artista maddalenino Carlo Battaglia, pittore dalla biografia artistica internazionale. Al termine della presentazione, Alberto Rava sarà a disposizione per rispondere a domande e curiosità dei presenti, che saranno successivamente invitati ad una particolare visita, accompagnati dal Direttore Giannina Granara, nella Casa Bianca, dove si potrà ammirare la donazione Panicali esposta nella sala cimeli.
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione via e-mail (info al +39 0789 727162). Nella stessa serata il Memoriale Giuseppe Garibaldi, prolungherà l’orario di apertura dalle 19:15 alle 22:15.
Per informazioni: Direzione Regionale Musei Sardegna [email protected] – tel. +39 070 3428269/270.