Prosegue ad Olbia la X edizione della Rassegna Letteraria “Sul Filo del Discorso”, organizzata della Biblioteca Civica Simpliciana.
Giovedì 7 luglio 2022 con inizio alle ore 21:30 in occasione del 30° anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio, la Rassegna ospiterà la presentazione del libro “Paolo Sono”, la vita di Paolo Borsellino raccontata attraverso alcune tappe significative che ne testimoniano l’autentica, profonda ed esemplare umanità.
La serata vedrà come protagonisti, insieme all’autore del libro Alex Corlazzoli, l’ex Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho, Silvana Giusti, primo Dirigente della Polizia di Stato e prima donna in Italia impegnata operativamente nella lotta alla mafia ed al crimine organizzato ed il giornalista Enrico Martini.
Gli incontri con l’autore proseguiranno venerdì 8 luglio con l’on. Gianfranco Rotondi che presenterà il libro “La variante DC – Storia di un partito che non c’è più e di uno che non c’è ancora”, mentre sabato 9 luglio, in collaborazione con il Festival Tinte Fosche, sarà la volta di Giancarlo De Cataldo che, insieme a Piergiorgio Pulixi, presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo “La Svedese”.
L’ingresso è libero e gratuito.