Oggi in prima serata su Canale 5, debutta “This Is Me”, il nuovo programma che celebra i percorsi di successo di tanti artisti nati all’interno di Amici, il talent show che da anni rappresenta un trampolino di lancio per giovani talenti del canto e della danza. Lo show si sviluppa in tre puntate e sarà condotto da Silvia Toffanin, in uno studio accogliente e innovativo, dove dialogherà con i protagonisti per ripercorrere il viaggio che li ha portati a trasformare i sogni in realtà.
Il programma esplora l’evoluzione artistica e personale di coloro che, partendo dai banchi di Amici, hanno imparato tecnica, disciplina e gestione delle emozioni, per poi affermarsi nel panorama artistico nazionale e internazionale. “This Is Me” alterna momenti di racconto, immagini emozionanti e performance live, offrendo uno sguardo approfondito sulle carriere e sulla crescita umana e professionale degli ospiti.
Tra gli artisti presenti nella puntata inaugurale spiccano nomi di primo piano del mondo della musica e della danza. Ci sarà Emma, vincitrice di Amici nel 2010 e oggi una delle cantanti più amate in Italia, con all’attivo dischi multiplatino e una vittoria al Festival di Sanremo. Accanto a lei, Giuseppe Giofrè, ballerino vincitore della categoria Danza nel 2011, che ha calcato i palcoscenici internazionali accanto a star come Taylor Swift e Dua Lipa.
Non mancheranno Irama, cantautore multiplatino uscito vincitore nel 2018 e oggi protagonista della scena musicale italiana, ed Elena D’Amario, che dalla scuola di Amici è approdata alla prestigiosa Parsons Dance Company. Ci sarà spazio anche per Stash, frontman dei The Kolors e vincitore dell’edizione 2015, e per l’attrice e cantante Diana Del Bufalo, che oggi calca i teatri con il musical “Tra sogni e desideri”.
Il programma darà voce anche ai nuovi talenti, come la ballerina Serena Carella, la vincitrice della scorsa edizione della categoria ballo Marisol, e i giovani musicisti Petit, Mida e Isobel.
La serata sarà arricchita da performance di artisti come Fabri Fibra, Baby Gang, Ermal Meta, Raf, Villabanks e Fred De Palma, che si alterneranno sul palco per regalare momenti unici al pubblico. Non mancherà l’ilarità, con un intermezzo comico affidato alla simpatia di Francesco Cicchella, e un omaggio alle sigle storiche di Amici, eseguite dai “Prof” Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.
Alla guida dello show, oltre alla conduzione di Silvia Toffanin, c’è la direzione artistica di Stephane Jarny, coadiuvato da un corpo di ballo di livello internazionale. La sinergia tra professionalità e creatività promette di rendere “This Is Me” un viaggio indimenticabile attraverso l’arte e le emozioni.
Il programma si propone di celebrare non solo il talento, ma anche la perseveranza e il lavoro necessario per trasformare i sogni in realtà.