“I Grandi Interpreti della Musica”: il gruppo strumentale di Teatro e/o musica sul palco del Teatro Verdi di Sassari

Venerdì 28 aprile un concerto omaggio a Gyorgy Ligeti, sul palco il pianista Federico Pulina diretto da Andrea Ivaldi

Federico Pulina

Federico Pulina

Prosegue al teatro Verdi di Sassari la stagione concertistica “I Grandi Interpreti della Musica che con un ottimo riscontro di pubblico sta portando sullo storico palco cittadino il grande concertismo internazionale. Il programma è organizzato dalla Cooperativa Teatro e/o Musica, con il sostegno del Ministero, della Regione e della Fondazione di Sardegna.

Venerdì 28 aprile alle 20:30 il gruppo strumentale di Teatro e/o musica con Federico Pulina al pianoforte, diretto da Andrea Ivaldi, musicista che all’attività pianistica in ambito internazionale in veste di solista, affianca da sempre la musica da camera e la direzione di orchestra.

Il concerto è un omaggio a Gyorgy Ligeti, nel centenario della nascita, compositore ungherese naturalizzato austriaco considerato uno fra i più grandi compositori di musica del XX secolo. La sua produzione va essenzialmente annoverata nell’ambito della musica contemporanea, ma al grande pubblico è probabilmente più noto per vari suoi brani che caratterizzano in modo rilevante i film di Stanley Kubrick come “2001: Odissea nello spazio”, “Shining” e “Eyes Wide Shut”.

Il programma della serata: 6 bagatelle per quintetto di fiati (1953), Kammerkonzert (1969), Concerto per pianoforte e orchestra (1985-1988).

Per i biglietti, prevendita al Teatro Verdi di Sassari (17:00-20:00 dal lunedì al venerdì) e online su teatroeomusica.it. Info allo 079.236121.

Exit mobile version