Sony Music Italy ha annunciato il rinnovo dell’accordo discografico con Salmo e la sua società Lebonski360, consolidando una collaborazione decennale che ha segnato importanti successi nel panorama musicale italiano.
«Continuare il percorso professionale con Salmo è motivo di grande orgoglio – dichiara Andrea Rosi, Presidente e CEO di Sony Music Entertainment – e aggiunge ulteriori traguardi ad un percorso insieme già colmo di straordinari successi. Salmo ha sempre precorso i tempi e ha avuto modo di esprimere la sua creatività in piena libertà, sono convinto che ci sorprenderà ancora».
Fondata dieci anni fa, Lebonski360 è una realtà creativa di rilievo nel panorama culturale italiano. Con un approccio multidisciplinare e innovativo, la società si occupa di musica, con attività di scouting di artisti e produttori, e opera anche nei settori del cinema e dell’editoria, ampliando la sua influenza oltre il mondo discografico.
Salmo, con sei album in studio e tre dischi dal vivo, è stato il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro, il 6 luglio 2022. Con un palmarès che comprende 76 dischi di platino, 48 dischi d’oro e oltre 3 miliardi di stream audio e video, continua a sfuggire alle etichette, confermandosi come un artista capace di reinventarsi continuamente.
Riconosciuto come fuoriclasse dei live, Salmo unisce energia e creatività proponendo spettacoli curati nei minimi dettagli, sempre innovativi e ricchi di sorprese. Il rinnovo con Sony Music conferma la solidità di un’intesa che ha già lasciato un segno indelebile nella musica italiana.