fbpx
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
lunedì, 27 Marzo 2023
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
  • OFFERTE DI LAVORO
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

“Everything Everywhere All at Once” domina gli Oscar 2023 conquistando 7 statuette

Brendan Fraser, miglior attore protagonista, è l’unico a rompere il monopolio del film di Daniel Kwan e Daniel Scheinert. L'Italia torna a casa a mani vuote

di Redazione
13 Marzo 2023
in Cinema & Serie TV
🕓 4 MINUTI DI LETTURA
48 1
Il cast di “Everything Everywhere All at Once”. 📷 Frederic J. Brown | AFP

Il cast di “Everything Everywhere All at Once”. 📷 Frederic J. Brown | AFP

19
CONDIVISIONI
213
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Everything Everywhere All at Once” è il grande vincitore della 95esima edizione degli Academy Awards, porta a casa sette statuette, tra cui quella per il miglior film, la miglior regia e la miglior attrice protagonista. Il film, diretto Daniel Kwan e Daniel Scheinert (i “Daniels”), è un viaggio folle e divertente nel multiverso, che mescola generi diversi come l’avventura, la fantascienza, il dramma familiare, la comedy e il romance. La protagonista del film, interpretata da Michelle Yeoh, è una donna cinese-americana, e la Yeoh è la prima donna asiatica a vincere come Migliore attrice ai premi Oscar.

Il film che ha spezzato il monopolio di “Everything Everywhere All at Once” è stato “The Whale”, che ha portato a casa l’Oscar per il miglior attore protagonista, assegnato a Brendan Fraser per la sua toccante interpretazione. Fraser, visibilmente commosso, ha ringraziato l’Academy e il regista Darren Aronofsky per avergli dato la possibilità di lavorare in un film così coraggioso.

LEGGI ANCHE

John Wick è tornato: al cinema il nuovo capitolo della saga dedicata al celebre sicario interpretato da Keanu Reeves

A scuola di cinema, videogame e cartoni animati: torna a Cagliari il Future Cine Lab

“Visioni Sarde” conquista Istanbul: il cinema sardo sbarca all’Istituto Italiano di Cultura

L’Italia, pur avendo ottenuto diverse candidature, non è riuscita a portare a casa nessun premio. Il miglior cortometraggio è stato assegnato a “An Irish Goodbye” di Tom Berkeley e Ross White, battendo il favorito “Le pupille” di Alice Rohrwacher. Aldo Signoretti, candidato per il trucco di “Elvis”, è stato battuto da Adrien Morot, Judy Chin e Annemarie Bradley per “The Whale”.

Tra i film stranieri, il grande vincitore è stato “Niente di nuovo sul fronte occidentale”, tratto dal celebre romanzo di Erich Maria Remarque, che ha portato a casa quattro premi tra cui miglior film straniero, fotografia, scenografia e colonna sonora. “Pinocchio” di Guillermo Del Toro è stato invece premiato come miglior film d’animazione.

I grandi blockbuster del 2022, come “Avatar: la Via dell’Acqua” e “Top Gun: Maverick”, sono stati sostanzialmente snobbati dall’Academy, vincendo solo una statuetta ciascuno per gli effetti speciali e il sonoro.

La serata è stata caratterizzata dalla mancanza del messaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, rifiutato dall’Academy, ma ha visto la voce di Alexey Navalny, il principale oppositore del presidente russo Vladimir Putin, che ha vinto l’Oscar per il miglior documentario. La moglie di Navalny ha portato sul palco la voce degli oppositori del governo di Mosca, chiedendo la liberazione del marito e la difesa della libertà e della democrazia.

Tutti i vincitori degli Oscar 2023

  • Miglior film: “Everything Everywhere All at Once”
  • Migliore regia: Daniel Kwan e Daniel Scheinert per “Everything Everywhere All at Once”
  • Miglior attore protagonista: Brendan Fraser per “The Whale”
  • Miglior attrice protagonista: Michelle Yeoh per “Everything Everywhere All at Once”
  • Migliore attore non protagonista: Ke Huy Quan per “Everything Everywhere All at Once”
  • Migliore attrice protagonista non protagonista: Jamie Lee Curtis per “Everything Everywhere All at Once”
  • Miglior montaggio: “Everything Everywhere All at Once”
  • Miglior film straniero: “Niente di nuovo sul fronte occidentale”
  • Miglior corto animato: “The boy, the mole, the fox, and the horse”
  • Migliori costumi: “Black Panther: Wakanda Forever”
  • Miglior cortometraggio: “An Irish Goodbye”
  • Miglior colonna sonora: “Niente di nuovo sul fronte occidentale”
  • Miglior sonoro: “Top Gun: Maverick”
  • Miglior sceneggiatura non originale: “Women talking”
  • Migliore sceneggiatura originale: “Everything Everywhere All at Once”
  • Miglior film d’animazione: “Pinocchio” di Guillermo Del Toro
  • Miglior fotografia: “Niente di nuovo sul fronte occidentale”
  • Migliore canzone: “Naatu Naatu” dal film “Rrr”
  • Migliore scenografia: “Niente di nuovo sul fronte occidentale”
  • Miglior makeup e hairstyling: Adrien Morot, Judy Chin e Annemarie Bradley per “The Whale”
  • Migliori effetti speciali: “Avatar: la Via dell’Acqua”
  • Miglior documentario: “Navalny”
  • Miglior corto documentario: “The elephant whisperers”
Tags: cinemaHollywoodOscar
Redazione

Redazione

Leggi anche

Keanu Reeves (John Wick) in John Wick 4. 📷 Murray Close
Cinema & Serie TV

John Wick è tornato: al cinema il nuovo capitolo della saga dedicata al celebre sicario interpretato da Keanu Reeves

di Lorella Costa
23 Marzo 2023
Future Cine Lab
Eventi

A scuola di cinema, videogame e cartoni animati: torna a Cagliari il Future Cine Lab

di Redazione
22 Marzo 2023
Da sinistra: Carrie Coon (Jean Cole) e Keira Knightley (Loretta McLaughlin) in “Lo strangolatore di Boston”. 📷 Claire Folger | © 2022 20th Century Studios
Cinema & Serie TV

Lo strangolatore di Boston: quando il giornalismo d’inchiesta racconta l’odio per le donne

di Lorella Costa
21 Marzo 2023
“Fradi miu” di Simone Contu
Cinema & Serie TV

“Visioni Sarde” conquista Istanbul: il cinema sardo sbarca all’Istituto Italiano di Cultura

di Redazione
19 Marzo 2023
Zhanna, protagonista di "Dall'est con amore" di Karim Galici
Eventi

A Sedilo domani nuovo appuntamento con gli “Incontri conoscitivi”

di Redazione
17 Marzo 2023
Claire Simon al Carbonia Film Festival
Eventi

Torna il Carbonia Film Festival: quattro giorni di grande cinema, eventi e masterclass

di Redazione
16 Marzo 2023
“Santamaria” di Andrea Deidda
Cinema & Serie TV

“Visioni Sarde” atterra in Finlandia: il meglio del cinema breve sardo di scena a Turku

di Redazione
15 Marzo 2023
Evelyn Quan Wang (Michelle Yeoh) in “Everything Everywhere All At Once”. 📷 I Wonder Pictures
Cinema & Serie TV

Il multiverso da Oscar di “Everything Everywhere All At Once”: alla scoperta del film che ha trionfato agli ultimi Academy Awards

di Lorella Costa
15 Marzo 2023
Prossimo articolo
Rassegna Scuole al Teatro Verdi: Peter Pan (2019)

“Rassegna scuole 2023”: nel cartellone del Teatro Verdi di Sassari ritornano gli spettacoli dedicati agli studenti

Migranti al porto di Salerno. 📷 Depositphotos

A Cagliari esperti internazionali a confronto per parlare di rotte migratorie nel Mediterraneo

I PIÙ LETTI

  • Drusilla Foer. 📷 Serena Gallorini

    Chi è Drusilla Foer, la nobildonna alter ego di Gianluca Gori

    2682 condivisioni
    Condividi 1073 Tweet 671
  • Le origini misteriose dei Mamuthones

    1225 condivisioni
    Condividi 490 Tweet 306
  • A Sassari nasce La Scala Seventy One, il locale che promette di offrire intrattenimento tutto il giorno e tutti i giorni

    435 condivisioni
    Condividi 174 Tweet 109
  • Revenge porn: cos’è e come difendersi da questa forma di violenza “tecnologica”

    1539 condivisioni
    Condividi 616 Tweet 385
  • Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    2239 condivisioni
    Condividi 896 Tweet 560

LE NOVITÀ MUSICALI

seguici su instagram

  • Imponenti falesie, profonde insenature e sorprendenti scogliere modellate dal vento e dalle onde nelle forme più originali e bizzarre. 

📷 Complimenti a @inmyislandsardinia per questo Reel.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook.

#sardegna #sardinia #sardinien #cerdeña #visitsardinia #photography #beautifulplaces #beautifuldestinations #landscape #sardegnaturismo
  • Domus de Janas di Borucca a #Buddusò

📷 Grazie a @michelecanu18 per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 🌅 Tramonto a #Masua

📷 Complimenti a @marcosdejuliaphotography per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 📍La Grotta dei vasi rotti, uno dei panorami più belli della zona di Capo Caccia ad #Alghero

📷 Grazie a @marieddu_marieddu per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 📍 Passeggiando per il Quartiere Villanova di Cagliari 

In Via San Saturnino potete ammirare un
  • Ritus Calendarum | Carrasegae Neonelesu
Il #carnevale tradizionale di #Neoneli

📷 Grazie a @naty_curreli per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 🌄 In attesa dell
  • 🌈🎨 La tavolozza dei colori della Baia di Tramariglio ad #Alghero

📷 Grazie a @vivianotedde per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • Sardinia sound mindfulness 🧘🏽‍♀️

📷 Complimenti a @tan_iu16 per questo Reel.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook.

#sardegna #sardinia #sardinien #cerdeña #visitsardinia #photography #beautifulplaces #beautifuldestinations #landscape #sardegnaturismo
  • Balla chi como benit carrasecare
A nos iscutulare sa vida
Tando tue podes fintzas irmenticare
Totu s affannu mannu e sa chida

📷 Grazie a @naty_curreli per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2022 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Olbia-Tempio
    • Alghero
    • Porto Torres
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • OFFERTE DI LAVORO
  • Scopri gli ultimi numeri
  • Lettere al giornale
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2022 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Facebook
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Facebook
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In