Nell’anticipo della settima giornata della Serie A Gold, la Raimond Sassari batte Bolzano e trova la sesta vittoria in campionato che consente ai rossoblù di guadagnare la vetta della classifica del nostro massimo campionato almeno fino a sabato, quando si disputeranno le altre gare del settimo turno.
29-27 il risultato finale in favore degli uomini di Laera, che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per piegare quelli guidati da Sporcic, arrivati in Sardegna decimati dagli infortuni
Bolzano esce meglio dai blocchi di partenza e si porta sul 3-0 dopo poco più di quattro minuti. La Raimond fatica a entrare in partita e segna solo tre gol nella prima metà del primo tempo (3-6). Sotto di quattro reti sul 3-7, Sassari va a bersaglio tre volte di fila con Bronzo, Brzic e Pavani e si riporta a contatto (6-7 al 19’).
Nardin segna il 9-9 al 23’ e le squadre viaggiano punto a punto fino al suono della sirena di metà gara, con i sardi che rientrano negli spogliatoi sul 14-13 in loro favore.
Sassari segna i primi due gol del secondo tempo con la coppia Nardin-Hamidovic e prova a dare la prima spallata alla partita. Bolzano è gagliarda e, nonostante finisca sul -3 (17-14 al 32’), manda a referto il 3-0 che la riporta in parità.
La Raimond continua a pasticciare un po’ troppo, ma alla fine è più lucida dell’avversario e fa sì che i ragazzi di Sporcic paghino le rotazioni più corte. Il sottomano largo di Martinovic e il sette metri sbagliato da Zanon certificano la resa degli ospiti. I rossoblù vincono 29-27 e guadagnano il primo posto.
Raimond Sassari vs Bolzano 29-27 (14-13)
Raimond Sassari: Pavani 1, Aldini 1, Nardin 4, Mura, De Oliveira, Bronzo 9, Fadda, Delogu, Coppola 3, Hamidovic 6, Bomboi, Spanu, Brzic 4, Miri, Codina 1. Allenatore: Antonj Laera
Bolzano: De Ehrenstein, Trevisiol, Martinovic 10, Walcher 2, Zanon 8, Brantsch 5, Andelic, Sontacchi 2, Tamanini, Gasser, Gazzini, Galvan. Allenatore: Mario Sporcic