fbpx
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
giovedì, 30 Marzo 2023
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
  • OFFERTE DI LAVORO
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

La Torres Femminile vince 4-1 contro il Tavagnacco

Un match dominato dalle rossoblù che grazie alla doppietta di Iannazzo e alle reti di Adam e Poli conquistano tre punti importantissimi in vista della corsa salvezza

di Redazione
12 Marzo 2023
in Calcio, Sassari
🕓 5 MINUTI DI LETTURA
53 0
La Torres Femminile vince 4-1 contro il Tavagnacco. 📷 Beatrice Cirronis | Torres Femminile

📷 Beatrice Cirronis | Torres Femminile

21
CONDIVISIONI
231
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Subito propositive le rossoblù in avvio di gara. Al 6’ sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Congia si è inserita bene Marenic che però, con il mancino, non è riuscita a inquadrare lo specchio della porta. Nell’azione successiva ancora un’occasione per la Torres. Wagner posizionata dentro l’area di rigore, sulla respinta della difesa in seguito al cross di Poli, con il sinistro ha provato a battere Marchetti. Il suo mancino però è terminato di poco alla destra della porta gialloblù.

Cinque minuti più tardi, al 10’, è stato annullato un gol alle rossoblù. Sul corner battuto da Poli, Marenic come un vero rapace d’area si è fiondata sul pallone battendo Marchetti. La traiettoria della sfera calciata dalla numero 18 sassarese però ha oltrepassato la linea di fondo, con l’arbitro che ha dovuto annullare la rete e assegnare un calcio di rinvio in favore delle ospiti.

LEGGI ANCHE

Basket: rimonta storica, la Dinamo Women in semifinale di Coppa Italia

Studenti e studentesse a “lezione” per imparare a riconoscere e difendersi dalle trappole in rete e sui social

Al Cine Teatro Astra di Sassari torna in scena “Gran Caffè Astra”

La Torres Femminile ha continuato a spingere tantissimo e al 14’, con Wagner, è andata vicinissima al vantaggio. La numero 9, dopo aver saltato due avversarie, con il destro ha calciato in porta trovando la parata di Marchetti. Al 28’ è arrivato il vantaggio delle rossoblù con una magia di Iannazzo. Sul cross di Marras, la numero 14 sassarese, con una conclusione volante di prima intenzione ha insaccato il pallone a fil di palo, battendo Marchetti e siglando la rete dell’1-0. Al 32’ è arrivato il raddoppio della Torres con Poli. La numero 18, da posizione defilata sulla corsia destra, ha lasciato partire un cross velenosissimo che ha attraversato tutta l’area di rigore terminando la sua corsa dentro la porta gialloblù.

Hanno continuato fortissimo le sassaresi e al 38’ sono andate vicinissime al 3-0 con Marenic. La numero 10 della Torres, dal vertice sinistro dell’area, ha lasciato partire un mancino potentissimo che solo grazie a un miracolo di Marchetti non si è insaccato in rete.

Subito propositive le ragazze di mister Ardizzone di ritorno dall’intervallo. Sugli sviluppi del corner battuto da Wagner, al 48’ a saltare più in alto di tutti è stata Marenic che di testa ha sfiorato il palo.

Al 57’, alla prima reale occasione avuta delle friulane, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, le ospiti hanno trovato la rete del 2-1 con il colpo di testa di Diaz Ferrer.

Dopo le prime fasi di assestamento, in seguito alla rete subita, le sassaresi hanno provato a cercare la rete dell’allungo. Al 68’ su un bel cross di Poli Marenic, dopo aver agganciato bene il pallone, con il destro ha provato la conclusione. Il tiro della numero 10 sassarese però è stato murato in calcio d’angolo dalla difesa.

Al 73’ le rossoblù con un contropiede letale hanno trovato la rete del 3-1. Su un passaggio illuminante di Marenic in profondità, Adam si è involata in solitaria verso la porta e con un destro potentissimo ha battuto Marchetti mandando il pallone sotto l’incrocio.

In chiusura di gara, al 91’ è arrivato il poker delle rossoblù firmato da Iannazzo. Sul passaggio di Poli dal lato destro dell’area di rigore, la numero 14 sassarese non ha sbagliato mettendo a segno la sua doppietta personale e chiudendo definitivamente la gara. Una vittoria importante quella ottenuta dalle ragazze di mister Mauro Ardizzone che con i tre punti conquistati si portano a sei lunghezze di distanza dalla zona retrocessione.

TORRES FEMMINILE-TAVAGNACCO 4-1
Reti:
28’ e 91’ Iannazzo (TO), 32’ Poli (TO), 57’ Diaz Ferrer (TA), 73’ Adam (TO)

Torres Femminile: Deiana; Crespi, V. Congia, Tola, Marras (84’ A. Congia); Poli, Wagner (75’ Blasoni), Adam (81’ Peddio), Devoto; Iannazzo, Marenic. A disposizione: Uzzanu, Pitittu, Fadini, Peddio, A. Congia, Blasoni, Scottoni, Pontillo. Allenatore: Mauro Ardizzone
Tavagnacco: Marchetti; Donda, Illina, Gregoriou (71’ Rosolen), Magni; Maroni (81’ Albertini), Licco, Taleb, Morleo (54’ Andreoli); De Matteis, Diaz Ferrer. A disposizione: Rosolen, Novelli, Ridolfi, Moroso, Andreoli, Dieude, Sattolo, Albertini. Allenatore: Alessandro Campi

Arbitro: Leonardo Cipolloni (sez. Foligno)
Assistenti: Mauro Ottobretti (sez. Foligno) e Federico Giovanardi (sez. Terni)

La Torres Femminile vince 4-1 contro il Tavagnacco. 📷 Beatrice Cirronis | Torres Femminile

Le parole del mister Mauro Ardizzone al termine della sfida contro il Tavagnacco

Sulla gara: “Oggi era fondamentale vincere. Questa partita l’abbiamo preparata bene soprattutto per riscattarci dalla prestazione in casa del Genoa. Prenderci questo distacco dal Tavagnacco, soprattutto considerando le prossime due sfide di campionato contro Napoli e Lazio, ci dà tanto morale. Le ragazze oggi sono partite con il piede giusto, questa squadra vive un po’ di alti e bassi, e questo si è visto soprattutto nel secondo tempo. Da settembre abbiamo cambiato tantissimo e questo credo che sia normale. Mi è piaciuto molto come abbiamo reagito nel momento di difficoltà”.

Futuro: “Adesso abbiamo recuperato alcune infortunate e stiamo ritrovando la condizione. Quella vista nel primo tempo è la squadra che piace a me e quella che vorrei vedere sempre in campo. Ora dovremo lottare in ogni campo, questa vittoria ci dà la possibilità di lavorare al meglio da qua fino al termine del campionato”.

Sulla prestazione di Clara Marras: “Oggi mi ha meravigliato in maniera positiva, ha lavorato bene giocando con semplicità. Clara ha fatto bene entrambe le fasi, difendendo con attenzione e proponendosi con intelligenza in avanti. Lei ha tante potenzialità, il terzino per lei è un ruolo nuovo, con la Primavera gioca principalmente come centrocampista. Ha tanto margine per migliorare”.

Queste le parole di Morena Iannazzo al termine della gara vinta contro il Tavagnacco.

Riscatto: “Avevamo voglia di rivalsa dopo la sconfitta contro il Genoa. In quella partita abbiamo sbagliato totalmente approccio. Per tutta la settimana abbiamo lavorato con l’obiettivo di riscattarci in occasione di questo importante scontro diretto contro il Tavagnacco. Oggi abbiamo approcciato bene, con aggressività sin dal primo minuto”.

L’aneddoto delle “scarpette da gol”: “Il mister, visto che ero da un po’ di partite che non segnavo, mi ha detto di mettermi le scarpette da gol. Durante la settimana e nel pre-partita mi ha dato tanta carica. Questo in campo si è visto e queste “nuove scarpette” mi hanno permesso di fare questa doppietta”.

Lotta salvezza: “Noi ci abbiamo sempre creduto alla salvezza, molto spesso non lo abbiamo dimostrato però con la prestazione di oggi si è visto quanto ci teniamo. Con il Napoli sarà una sfida difficile però all’andata ce la siamo giocata fino alla fine, daremo tutto”.

Tags: calcioSassariSerie BTorres Femminile
Redazione

Redazione

Leggi anche

Joyner Michelle Holmes. 📷 Dinamo Basket
Basket

Basket: rimonta storica, la Dinamo Women in semifinale di Coppa Italia

di Redazione
30 Marzo 2023
“Gran Caffè Astra” della Compagnia Teatro Sassari
Eventi

Al Cine Teatro Astra di Sassari torna in scena “Gran Caffè Astra”

di Redazione
30 Marzo 2023
Giovanni Marghinotti, presentazione del volume alla Pinacoteca di Sassari e "Ragazza Greca" (1850 ca.)
Eventi

Alla Pinacoteca Nazionale di Sassari la presentazione del volume dedicato a Giovanni Marghinotti

di Redazione
30 Marzo 2023
Concerto di Pasqua del Conservatorio di Sassari
Eventi

Concerto di Pasqua del Conservatorio di Sassari: l’Orchestra sinfonica e il Coro da camera si esibiscono nella suggestiva chiesa di San Giuseppe

di Redazione
30 Marzo 2023
Cavalcata Sarda_Archivio 4
Sassari

Riaperti i termini per le domande di partecipazione alla 72ª edizione della Cavalcata Sarda

di Redazione
30 Marzo 2023
Tappeti al Padiglione Tavolara di Sassari
Sassari

Tessitura tradizionale sarda: al Padiglione Tavolara un laboratorio artigiano per scoprire i segreti dell’arte dell’intreccio

di Redazione
30 Marzo 2023
Ettore Pagano (a destra)
Eventi

“I Grandi Interpreti della Musica”: Ettore Pagano sul palco del Teatro Verdi di Sassari

di Redazione
29 Marzo 2023
Geppi Cucciari. 📷 Daniela Zedda
Eventi

Geppi Cucciari in scena al Teatro Verdi di Sassari con lo spettacolo “Perfetta”

di Raffaella Piras
29 Marzo 2023
Prossimo articolo
Francisco Javier Equisoain Azanza e Andrea Giordo, DS della Raimond

La Raimond Sassari rinnova con “Zupo”: un tassello fondamentale per il futuro

Alghero vince con il Trinità

L'Alghero Calcio schiaccia il Trinità con un 6-0 e si allontana in testa alla classifica del girone E di Prima Categoria

I PIÙ LETTI

  • Drusilla Foer. 📷 Serena Gallorini

    Chi è Drusilla Foer, la nobildonna alter ego di Gianluca Gori

    2682 condivisioni
    Condividi 1073 Tweet 671
  • Le origini misteriose dei Mamuthones

    1227 condivisioni
    Condividi 491 Tweet 307
  • A Sassari nasce La Scala Seventy One, il locale che promette di offrire intrattenimento tutto il giorno e tutti i giorni

    435 condivisioni
    Condividi 174 Tweet 109
  • Revenge porn: cos’è e come difendersi da questa forma di violenza “tecnologica”

    1546 condivisioni
    Condividi 618 Tweet 387
  • Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    2239 condivisioni
    Condividi 896 Tweet 560

LE NOVITÀ MUSICALI

seguici su instagram

  • ⛵️ Il mare turchese di #Nora

📷 Complimenti a @albertomalizia per questo Reel.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook.

#sardegna #sardinia #sardinien #cerdeña #visitsardinia #photography #beautifulplaces #beautifuldestinations #landscape #sardegnaturismo
  • Imponenti falesie, profonde insenature e sorprendenti scogliere modellate dal vento e dalle onde nelle forme più originali e bizzarre. 

📷 Complimenti a @inmyislandsardinia per questo Reel.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook.

#sardegna #sardinia #sardinien #cerdeña #visitsardinia #photography #beautifulplaces #beautifuldestinations #landscape #sardegnaturismo
  • Domus de Janas di Borucca a #Buddusò

📷 Grazie a @michelecanu18 per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 🌅 Tramonto a #Masua

📷 Complimenti a @marcosdejuliaphotography per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 📍La Grotta dei vasi rotti, uno dei panorami più belli della zona di Capo Caccia ad #Alghero

📷 Grazie a @marieddu_marieddu per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 📍 Passeggiando per il Quartiere Villanova di Cagliari 

In Via San Saturnino potete ammirare un
  • Ritus Calendarum | Carrasegae Neonelesu
Il #carnevale tradizionale di #Neoneli

📷 Grazie a @naty_curreli per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 🌄 In attesa dell
  • 🌈🎨 La tavolozza dei colori della Baia di Tramariglio ad #Alghero

📷 Grazie a @vivianotedde per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • Sardinia sound mindfulness 🧘🏽‍♀️

📷 Complimenti a @tan_iu16 per questo Reel.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook.

#sardegna #sardinia #sardinien #cerdeña #visitsardinia #photography #beautifulplaces #beautifuldestinations #landscape #sardegnaturismo
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2022 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Olbia-Tempio
    • Alghero
    • Porto Torres
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • OFFERTE DI LAVORO
  • Scopri gli ultimi numeri
  • Lettere al giornale
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2022 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In