Nuova data per “Focus sul Romanico” a Quartu Sant’Elena

La giornata alla scoperta del romanico attraverso il vasto patrimonio architettonico-religioso della città si terrà il prossimo 11 giugno

La Chiesa di San Forzorio a Quartu Sant'Elena

La Chiesa di San Forzorio

Quartu Sant’Elena. Si sarebbe dovuta tenere domenica 21 maggio ma a causa del maltempo era stata rinviata: ora c’è una nuova data per “Focus sul Romanico”: la giornata, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Turistica di Quartu Sant’Elena e la Fondazione Sardegna Isola del Romanico, si terrà domenica 11 giugno.

Una giornata straordinaria interamente dedicata riscoperta del Romanico nel territorio di Quartu Sant’Elena, attraverso le testimonianze del vasto patrimonio architettonico-religioso custodito all’interno della comunità. La giornata di valorizzazione e studio sulle chiese romaniche di Quartu, prevede un tour con visite guidate presso le chiese di Sant’Agata, San Benedetto, San Forzorio, San Pietro di Ponte, Santa Maria di Cepola.

Le visite, alla presenza di archeologi dell’Università di Cagliari si terranno al mattino dalle ore 10:00 alle 13:00 e la sera dalle ore 16:00 alle 19:00. È previsto il ritrovo davanti all’Ex Convento dei Cappuccini dalle ore 09:30, dove sarà presente l’info-point che distribuirà le cartine della città con i punti di interesse segnalati con apposita descrizione. A disposizione anche un Bus Navetta dalle 15:30 fronte parcheggio Cimitero verso la chiesetta di San Forzorio. 

Exit mobile version