Martedì 22 ottobre 2024, nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova rotatoria in via Vittorio Emanuele ad Alghero, verrà eseguito un intervento necessario per la sostituzione di un tratto di condotta idrica che interferisce con il cantiere. La tubatura, del diametro di 700 millimetri, è fondamentale per il rifornimento dell’intera rete idrica cittadina.
Per garantire la sicurezza e l’efficienza dei lavori, a partire dalle ore 3:00 del mattino e fino alle ore 20:00, l’erogazione dell’acqua sarà sospesa in tutto il centro abitato di Alghero. La chiusura dell’erogazione non riguarderà però le frazioni di Fertilia e della Nurra, che continueranno ad essere alimentate dai pozzi locali.
In caso di necessità, i tecnici di Abbanoa valuteranno l’opportunità di anticipare i tempi di riapertura, qualora l’intervento dovesse concludersi prima del previsto. Tuttavia, durante la sospensione, è possibile che si verifichino fenomeni di torbidità nell’acqua, causati dallo svuotamento e dal successivo riempimento delle condotte. In tali casi, gli utenti sono invitati a segnalare tempestivamente eventuali disagi o anomalie.
Abbanoa ha attivato il numero verde 800.022.040, disponibile 24 ore su 24, per la segnalazione di guasti o problematiche legate all’interruzione del servizio.
Questa operazione si inserisce all’interno dei lavori comunali per la realizzazione della rotatoria, un progetto che mira a migliorare la viabilità e la sicurezza in una delle arterie principali della città. L’intervento sulla condotta idrica, sebbene possa causare disagi temporanei, è fondamentale per garantire la durabilità e l’efficienza della rete idrica cittadina.
L’amministrazione comunale e Abbanoa invitano i cittadini a prendere nota dell’interruzione e a pianificare eventuali attività in funzione del blocco dell’erogazione dell’acqua.