Alghero. Nel corso dell’attività istituzionale di controllo, volta alla prevenzione e al contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, i funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM) di Sassari, in servizio presso l’aeroporto di Alghero, in sinergia con i militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Alghero, a distanza di pochi giorni, hanno fermato un’altra passeggera nigeriana, proveniente da Milano Malpensa, che alla vista dei militari ha assunto un atteggiamento agitato e nervoso.
Fermata e sottoposta al controllo, alla domanda se detenesse sostanze stupefacenti, la donna rispondeva negativamente, ma a un controllo più preciso, venivano rinvenuti 6 ovuli, di cui 2 occultati nel bagaglio e 4 nelle scarpe indossate, contenenti complessivamente 84 grammi di una sostanza stupefacente, risultata essere eroina, come da esame speditivo eseguito mediante Drop test.
Sentita l’Autorità Giudiziaria competente, la passeggera è stata accompagnata successivamente all’Ospedale Civile di Alghero per eseguire esami ginecologici e radiografici, dai quali è emersa la presenza nel corpo di ulteriori 41 ovuli, che sono risultati contenere circa 490 grammi di sostanza stupefacente, presumibilmente eroina, successivamente repertati e sottoposti a sequestro. Il P.M. di turno ha disposto l’arresto e l’immediato accompagnamento in carcere dell’interessata.
Questo importante sequestro testimonia l’elevato livello di vigilanza, garantito dai funzionari ADM e dai militari della GdF presenti nei presidi di controllo aeroportuali.