Con la mascherina lo sguardo diventa il protagonista indiscusso del make up, ma questo non vuol dire che si debba trascurare il resto: anzi, la base e le labbra hanno bisogno di attenzioni speciali per un effetto sempre naturale ma curato, e soprattutto no transfer!

Per gli occhi, le tendenze viste in passerella indicano chiaramente che ci si può sbizzarrire: via libera quindi a ombretti, eyeliner e tanto mascara volumizzante. Gli smokey eyes sono un classico che non passa mai di moda, ma quest’anno si affiancano anche ad altri make up intensi, come quelli realizzati con ombretti metallizzati o colori decisi come il verde scuro, il blu elettrico, l’oro, il bronzo o l’arancio, per dare piccoli tocchi di calore agli occhi durante i mesi freddi.

L’applicazione non dovrà essere troppa precisa ma leggermente stropicciata ad arte. Fondamentale sarà anche valorizzare le sopracciglia, che contribuiscono all’apertura dello sguardo, pettinandole verso l’alto, fissandole con un’apposita lacca e riempiendole con tocchi di matita.

Anche la base del volto deve essere ben curata, a partire dalla skin care, dato che la mascherina può provocare piccole irritazioni o brufoletti. Il fondotinta perfetto per questo autunno è leggero e trasparente, e si abbina al blush per un effetto “bonne mine” da incarnato sano. I colori migliori per le guance sono i toni del pesca, dell’arancio o del biscotto.

È tornata in auge anche la terra, ideale per le carnagioni più scure, che scolpisce gli zigomi e dona un effetto sano. Non dimentichiamo inoltre di valorizzare la luminosità del viso, che deve essere glowy grazie a tocchi di illuminante nei punti strategici, per un look davvero magnetico.

Infine, la mascherina non ci porta a dire addio ai rossetti, anzi, le tendenze mostrano chiaramente che sono più amati che mai. L’importante è che non siano lucidi, per scongiurare l’effetto colla! L’ideale per la stagione autunnale sono sia toni neutri e nude luminosi che tinte vivaci come il rosso o il fucsia, purché abbiano un finish extra opaco.

Una soluzione intelligente per assicurarsi un make up sempre al passo con le tendenze è abbonarsi alla Abiby beauty box: ogni mese gli esperti di Abiby selezionano accuratamente nuovi brand di beauty di altissima qualità e prodotti perfetti per la stagione in corso, che vengono inclusi nella box tematica inviata direttamente a casa di ogni abbonata.

Una vera chicca per beauty addicted che vogliono rimanere sempre al passo con le ultime tendenze e avere il beauty perfetto in ogni momento dell’anno grazie anche ai consigli e le ultime news che si trovano nella Community messa a disposizione per tutte le clienti.