“Arte nel Sacro”: Dal 2 al 7 novembre in mostra nella Chiesa di San Pasquale di Baylon a Sorso

Li3Re Art Gallery, il 1° Novembre 2018 inaugura il secondo spazio espositivo: la Chiesa di San Pasquale di Baylon presso le campagne al confine tra Sassari e Sorso, in regione Malafede, con l’esposizione delle opere a tema sacro dell’artista anonimo CE.

La chiesa di San Pasquale fu edificata a cura del facoltoso cittadino Sassarese Michele Dessì nel 1780 insieme all’annesso complesso di edilizia rurale che si connota per un ampio patio quadrangolare con pozzo e delineato sul perimetro da magazzini, dalla casa padronale (ricostruita ai primi del Novecento) e dalla chiesa di San Pasquale. L’area intorno da secoli è piantumata ad olivi, producenti un ottimo olio.

Anonimo CE è un artista operante in Sardegna per proprio diletto e passione: assai capace, si firma con il monogramma CE e da sempre non è voluto apparire ufficialmente in nessuna esposizione di sue opere. Capace ed attento osservatore, crea riuscitissime opere dalle cromie ricercate e dalle composizioni ben ponderate.

Alle 11:30 verrà celebrata la messa in occasione di tutti i Santi e si avrà la possibilità di ammirare le sette opere pittoriche esposte ritrovando lo stretto legame che intercorre tra Fede e arte.

A seguire, all’interno del patio, verrà offerto un rinfresco per omaggiare un evento che non vuole rimanere fine a se stesso, un “unicum”, ma che aspira a diventare un appuntamento annuale per celebrare l’arte e la Fede che si raccontano l’una attraverso l’altra e viceversa.

La giornata inaugurale del 1° novembre è solo su invito. La mostra sarà visitabile dal 2 al 7 novembre 2018 dalle 11:00 alle 13:00, ingresso libero.

Per info: li3regallery@gmail.com, telefono 3533858215

155×275 Acrilico su compensato
Exit mobile version