Sassari. Prosegue con successo al cine teatro Astra la rassegna “Il teatro dei piccoli” inserita all’interno della programmazione di “Sassari Estate” e organizzata da La botte e il Cilindro.
Sul palco del Cine Teatro Astra (con aria condizionata) giovedì 24 agosto alle ore 20:00 salirà la compagnia Bocheteatro: con “Bu! che paura! che mostro ti mostro?”. Dedicati al pubblico dei bimbi e delle famiglie gli spettacoli inseriti nella rassegna mettono in scena linguaggi teatrali differenti, ma in linea con la poetica e le scelte culturali de La botte e il Cilindro: l’educazione al piacere del teatro.
In particolare “Bu! che paura! che mostro ti mostro?” è una divertente storia di paura che vuole raccontare ai più piccoli come si può non aver paura di aver paura e dimostrare come questa emozione sia un fatto naturale e soprattutto indispensabile per la vita di tutti i giorni. Lo spettacolo si muove su due piani distinti: da un lato i personaggi/narratori che agiscono nella realtà quotidiana; dall’altro, il mondo fantastico evocato dai loro racconti. L’uso delle luci curate da Gianluca Usala e delle musiche composte appositamente da Fabio Coronas suggeriscono il lieve passaggio tra i diversi piani della narrazione e sottolineano gli stati d’animo dei protagonisti interpretati dalle attrici Monica Corimbi, Monica Farina e Stefania Coro.
Monica Corimbi ha curato la regia, scritto il testo originale e ideato la scena, che cambia di volta in volta grazie al sapiente utilizzo della penna grafica. La scenografia minima permette ai giovani spettatori di lasciarsi guidare dal racconto e di abbandonarsi nel fantastico e magico mondo del teatro tra Bundu Bundu, Mostri Afferracaviglie, Bobbotti paurosi, Lupi affamati e ragnetti pelosi che di volta in volta appaiono allo spettatore grazie all’animazione grafica.
Ingresso unico €7. È possibile prenotare i biglietti solo inviando una mail a: [email protected] entro le ore 18:00 del giorno dello spettacolo. Non è possibile prenotare telefonicamente. Saranno valide esclusivamente le prenotazioni per le quali si riceverà conferma scritta per mail. La biglietteria apre alle ore 20:00, la scelta dei posti in sala è libera.