Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
lunedì, 2 Novembre 2026
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
  • Tecnologia
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Capitan Findus diventa fumetto, a Lucca Comics & Games debutta la prima avventura

di Redazione
29 Ottobre 2026
in Fumetti
🕓 5 MINUTI DI LETTURA
45 2
18
CONDIVISIONI
205
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

(Adnkronos) – Dalle confezioni degli iconici bastoncini al mondo delle storie illustrate: Capitan Findus salpa verso una nuova avventura e diventa protagonista del suo primo fumetto ufficiale, ‘Capitan Findus – Il tesoro dell’aquila’, presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2026. Un nuovo capitolo per l’eroe dei mari che da generazioni accompagna le famiglie italiane e che, grazie alla collaborazione tra Findus, leader nel mercato dei surgelati in Italia, e la Scuola Internazionale di Comics, continua a esplorare nuovi linguaggi e territori creativi, avvicinandosi anche alle nuove generazioni. A firmare il fumetto è Matteo Montanari, classe 1995, giovane talento vincitore del contest promosso dal brand per invitare giovani fumettisti a reinterpretare il celebre personaggio attraverso storie illustrate originali. In occasione della manifestazione, saranno distribuite 1.000 copie della pubblicazione in edizione limitata, impreziosite da una copertina esclusiva realizzata da Giuseppe Camuncoli, fumettista e Direttore Artistico della Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia. Il fumetto sarà poi pubblicato insieme a Panini nel corso del 2027, portando le avventure di Capitan Findus a un pubblico ancora più ampio.  

Il debutto del fumetto è stato celebrato giovedì 29 ottobre, nella prestigiosa cornice di Lucca Comics & Games 2026, con ‘Un’occasione d’oro’, uno spettacolo speciale andato in scena sul palco del Teatro San Girolamo che ha visto protagonista Maurizio Merluzzo, doppiatore, attore e content creator. Da sempre fan di Capitan Findus, Merluzzo ha portato sul palco un divertente sketch comico costruito attorno al sogno, coltivato da anni, di vestire i panni del Capitano, fino all’incontro dal vivo con il suo beniamino. All’evento hanno preso parte anche il fumettista Giuseppe Camuncoli e Alessandro Solazzi, Cluster Marketing Director Southern Europe di Findus, per raccontare il percorso creativo che ha portato alla nascita del fumetto, svelando al pubblico la nuova avventura di Capitan Findus. Un momento di intrattenimento che ha unito spettacolo e immaginario pop, celebrando il nuovo capitolo delle avventure del Capitano.  

LEGGI ANCHE

Scontri al corteo di Milano, lettera choc al poliziotto ferito: “Dovevano spaccarle la testa, peccato che non sia in coma”

Pasolini, Dacia Maraini: “Bene che si riapra il caso, il Paese ha bisogno di verità”

Ballando con le Stelle, l’exploit di Manuela Moreno: dall’occhio nero alla presa da record

Il debutto del fumetto rappresenta l’evoluzione di un progetto avviato nel 2024, quando Findus, in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics, ha lanciato un contest creativo coinvolgendo 30 giovani fumettisti, chiamati a reinterpretare il mondo di Capitan Findus attraverso originali strisce a fumetti. Le opere dei cinque finalisti sono state riprodotte sulle confezioni di Bastoncini Findus in edizione limitata e sottoposte al voto dei consumatori, invitati a scegliere la loro interpretazione preferita del Capitano. A conquistare il pubblico è stato Matteo Montanari, premiato a Lucca Comics & Games 2025, in occasione della prima partecipazione di Findus alla manifestazione. A un anno di distanza, il progetto compie un ulteriore passo avanti: dalle prime strisce a fumetti sulle confezioni prende vita una storia originale, con Capitan Findus protagonista di un intero universo narrativo. 

“Capitan Findus è molto più di un personaggio: è un’icona che accompagna l’immaginario di intere generazioni, capace di rinnovarsi mantenendo intatti valori come lo spirito d’avventura, il coraggio e la fantasia, che lo rendono così riconoscibile e amato”, ha dichiarato Alessandro Solazzi, Cluster Marketing Director Southern Europe di Findus. “Insieme alla Scuola Internazionale di Comics abbiamo voluto dare una nuova dimensione a questo universo narrativo, affidandolo alla creatività e allo sguardo di giovani talenti. Il primo fumetto ufficiale del Capitano rappresenta il risultato concreto di questo percorso: un progetto nato da un contest, cresciuto attraverso il coinvolgimento del pubblico e diventato oggi una vera pubblicazione. Tornare quest’anno a Lucca Comics & Games per presentarlo significa celebrare non solo una nuova avventura del Capitano, ma anche la capacità di un personaggio iconico di continuare a parlare a pubblici e generazioni diverse attraverso linguaggi sempre nuovi”. Al centro del progetto c’è anche la volontà di valorizzare i talenti emergenti del fumetto, offrendo loro l’opportunità di confrontarsi con un personaggio iconico e di vedere le proprie idee prendere vita oltre le pagine di un contest. “La collaborazione con Findus è nata dalla volontà di offrire ai giovani fumettisti un’opportunità concreta per mettere alla prova la propria creatività, confrontandosi con un personaggio conosciuto e amato e con la sfida di costruire storie originali. Vedere oggi il lavoro di Matteo Montanari, uno dei talenti della nostra Scuola, trasformarsi in un vero e proprio fumetto, presentato in un contesto prestigioso come Lucca Comics & Games e destinato alla pubblicazione con Panini, è una grande soddisfazione. Un risultato che dimostra quanto sia importante offrire agli aspiranti autori occasioni per esprimere il proprio talento”, ha aggiunto Giuseppe Camuncoli, fumettista e Direttore Artistico della Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.  

Il fumetto ‘Capitan Findus – Il tesoro dell’aquila’ porta i lettori a bordo del veliero del Capitano, insieme a un giovane equipaggio pronto a seguirlo in una nuova, avvincente avventura. Sulle tracce di una misteriosa aquila gigante, Capitan Findus e i suoi compagni si spingeranno tra foreste inesplorate e le rovine di un’antica città dorata, affrontando insidie e scoprendo segreti dimenticati. Un viaggio ricco di colpi di scena, che intreccia il fascino della caccia al tesoro con i valori dell’amicizia, del gioco di squadra e del rispetto per la natura. “Ci sono storie e personaggi che attraversano le generazioni, diventando parte dei ricordi e delle passioni di milioni di persone. Panini e Capitan Findus condividono questa straordinaria eredità, ed è per noi motivo di grande orgoglio poterla celebrare attraverso nuovi progetti. La nostra divisione Partnerships & Promotions nasce proprio per costruire collaborazioni originali, capaci di dare forma a queste passioni attraverso il collezionismo, il publishing e l’intrattenimento. Dopo aver condiviso una prima avventura nel mondo dei collectibles, siamo entusiasti di proseguire questo viaggio insieme a Findus, dando vita a un fumetto che porta il Capitano verso nuovi orizzonti”, ha commentato Simone Fenu, Direttore Panini Partnerships & Promotions.  

Il lancio del fumetto del Capitano rappresenta il momento centrale di una presenza ancora più ricca di Findus a Lucca Comics & Games, in programma fino al primo novembre 2026. Per tutta la durata della manifestazione, il brand accoglierà i visitatori in uno stand dedicato lungo le mura di Lucca che propone tante iniziative per tutti gli appassionati. Tra le attività, una caccia al tesoro che invita i partecipanti a esplorare la manifestazione seguendo gli indizi di uno speciale diario di bordo. Non mancheranno una sfida a premi, un photo booth e un’area dedicata alla storia e all’evoluzione del Capitano. Accanto allo stand, un food truck permetterà inoltre di gustare i Bastoncini Findus, insieme ad alcuni dei prodotti più iconici del portafoglio fish del brand. Spazio anche all’incontro con i protagonisti del mondo del fumetto e dell’intrattenimento: venerdì 30 ottobre sarà la volta di un meet & greet con Maurizio Merluzzo e Capitan Findus, per foto e incontri con i fan, mentre sabato 31 ottobre torneranno protagonisti i giovani artisti della Scuola Internazionale di Comics con nuove sessioni di disegno dal vivo. Le 1.000 copie della limited edition del fumetto saranno distribuite gratuitamente in occasione degli appuntamenti dedicati, fino a esaurimento delle disponibilità. Le novità di Capitan Findus non si fermano al mondo del fumetto. Anche gli iconici Bastoncini Findus si rinnovano, con una nuova panatura ancora più dorata e croccante, accompagnata dal concorso ‘La caccia al tesoro del Capitano’, attivo fino al 28 febbraio 2027. L’iniziativa invita i consumatori a trovare uno dei cinque Bastoncini dorati nascosti nelle confezioni promozionali, ciascuno dei quali permette di vincere un voucher del valore di 5.000 euro, secondo le modalità previste dal regolamento. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.leavventuredelcapitano.it. 

Tags: adnkronosfumettiultimora
Redazione

Redazione

Leggi anche

Fumetti

Morto Tetsuya Chiba: il fumettista giapponese che disegnò ‘Rocky Joe’

di Redazione
27 Ottobre 2026
Tesori a Fumetti 2026
Fumetti

A Pimentel torna “Tesori a Fumetti”: la terza edizione racconta le “Sfide”

di Marco Cau
11 Settembre 2026
Josephine Yole Signorelli Fumettibrutti
Fumetti

Fumettibrutti ad Alghero per l’anteprima di di:segni 2026 dedicata al fumetto militante

di Viola Carta
30 Luglio 2026
“Dalla carta al mito” al MAST di San Teodoro
Fumetti

Al MAST di San Teodoro la mostra “Dalla carta al mito” porta il fumetto internazionale in Sardegna

di Marco Cau
21 Luglio 2026
Fumetti

Molise, torna ‘Termoli Comics & Games’ e punta a 100mila presenze

di Redazione
16 Giugno 2026
Un'immagine della prima edizione di “Tesori a Fumetti” a Pimentel
Fumetti

Pimentel ospita l’anteprima del festival Tesori a Fumetti 2026

di Redazione
29 Maggio 2026
Antonello Lutzoni e Mario Fundoni e il fumetto Martyres
Fumetti

A Porto Torres la presentazione di “Martyres”, il primo fumetto sui Martiri Turritani

di Marco Cau
23 Maggio 2026
Fumetti

Pk compie 30 anni, il papà dell’alter ego di Paperino: “Dimostra che in tutti si nasconde un eroe”

di Redazione
13 Marzo 2026
Prossimo articolo

Infermiera trovata morta in casa a Bussolengo, arrestato il marito: l'avrebbe uccisa con l'insulina e incassato l'assicurazione

Via Flavio Gioia a Cagliari

Via Flavio Gioia, come cambia la strada: ciclabile bidirezionale e parcheggi invariati

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

  • Amazon Echo Show 21

    Echo Show 15 e 21, i nuovi dispositivi Amazon con integrazione Alexa sempre più grandi e intelligenti

    3136 condivisioni
    Condividi 1254 Tweet 784
  • Amazon lancia le nuove Smart TV Fire TV in Italia: Omni QLED, Serie 4 e Serie 2 per un intrattenimento completo

    1415 condivisioni
    Condividi 566 Tweet 354
  • Chi è Drusilla Foer, la nobildonna alter ego di Gianluca Gori

    2743 condivisioni
    Condividi 1097 Tweet 686
  • Le origini misteriose dei Mamuthones

    2019 condivisioni
    Condividi 808 Tweet 505
  • Scintille a Ballando, Bocchi balla e Mariotto sbadiglia. Interviene Pernice: “Non capisci niente di ballo”

    1194 condivisioni
    Condividi 478 Tweet 299

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
Gli Statuto

Gli Statuto alla Cueva Rock di Quartucciu con “Riskatto”, una serata fra ska e cultura mod

2 Novembre 2026
Ascanio Celestini, Danilo Bertazzi, Isabella Ragonese, Rodrigo D'Erasmo, Emanuela Pala e Francesca Schianchi

Ethno’s Festival Letterario 2026: il paese si racconta fra libri, teatro e musica

2 Novembre 2026
Cristina Renzetti e Tatiana Valle. ©Barbara Rigon

As Madalenas a Sassari, la musica brasiliana incontra l’arte in Pinacoteca

2 Novembre 2026
Pierpaolo Capovilla e Vinicio Capossela. ©Nicol Vizioli

Vinicio Capossela e Pierpaolo Capovilla in Sardegna con “E Morte non avrà dominio”

2 Novembre 2026
Edina Altara in maschera, (Casale Monferrato 1928 ca.) e Figura in abito tradizionale, anni Trenta, smalti sintetici su mattonella ceramica

Edina Altara a Nuoro con “Una fantasia moderna”, la mostra allo Spazio Ilisso

2 Novembre 2026
Famiglie in maschera durante La Nit de les Ànimes ad Alghero, il 31 ottobre 2026

Ad Alghero le Janas protagoniste dell’Alguer Family Festival EXTRA il 7 e 8 novembre

2 Novembre 2026
Ugo La Pietra. ©Laila Pozzo, courtesy Fondazione Cologni

Ugo La Pietra al MAN di Nuoro con “Domus, Domo”, una mostra sull’abitare

2 Novembre 2026
“Idda” di Irene Dionisio

Carbonia Film Festival 2026: cinque giorni di cinema, incontri e musica

1 Novembre 2026

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🌳 Un pastore, un sogno e un tesoro nascosto dentro un albero. A Luras, in Gallura, una leggenda conduce fino a S’Ozzastru, l’olivastro millenario che i sardi chiamano il “grande padre”.  Si racconta che il pastore, seguendo le indicazioni ricevute in sogno, raggiunse l’albero e che poco dopo riuscì ad acquistare terre e animali. Aveva davvero trovato un tesoro? ✨  Un’altra tradizione, più oscura, lega il legno di S’Ozzastru a su matzolu, il bastone dell’Accabadora. Racconti popolari che hanno attraversato le generazioni, dando voce al mistero di questo gigante silenzioso.  🌿 La sua vita, però, è già una storia straordinaria: un’età stimata tra i 3.000 e i 4.000 anni, rami capaci di rigenerarsi e radici che custodiscono la memoria di un’isola. Proteggerlo significa lasciare a chi verrà dopo di noi la possibilità di incontrarlo e ascoltare le sue storie.  📖 Leggende, natura e memoria si intrecciano nell’articolo completo di Raffaella Piras su SHmag.it. Il link è nel canale di S&H Magazine.  💚 Seguici per non perdere le prossime storie, curiosità e meraviglie della Sardegna.  📸 ©️Valerio Atzori | Corpo Forestale Sardegna
  • 🦅 Bollo e Dentul sono tornati liberi nel Parco di Porto Conte. I due giovani grifoni, recuperati nelle acque di Capo Caccia, hanno ripreso il volo da Monte Timidone dopo le cure. Ad aprire una delle gabbie Claudio Nuvoli, coinvolto in entrambi i salvataggi.  📸 ©️Mauro Sanna (AFNI Sardegna)  Il primo soccorso risale al 2 agosto: Claudio Nuvoli avvista un grifone in acqua vicino alla Torre del Bollo e lo salva. Il 18 settembre Carlo Fresu recupera un secondo giovane rapace nella Baia delle Ninfe e chiede il suo intervento. Dai luoghi dei ritrovamenti nascono i nomi Bollo e Dentul.  Dopo il recupero e le cure, Bollo e Dentul hanno riconquistato la libertà dal punto di vedetta di Monte Timidone, nel compendio forestale di Prigionette. Alla liberazione hanno partecipato i partner di LIFE Safe for Vultures, i vertici del Parco di Porto Conte e gli studenti dell’Università di Sassari.  Uno “zainetto” con GPS permetterà di seguire gli spostamenti di Bollo e Dentul dopo la liberazione. Gli anelli e la decolorazione delle penne alari aiuteranno a riconoscerli: strumenti utili per monitorare i giovani grifoni in una fase delicata del loro ciclo vitale.  La sopravvivenza dopo il primo involo è una delle fasi più critiche per i giovani grifoni. La loro tutela impegna LIFE Safe for Vultures e il Parco di Porto Conte, che proseguirà la collaborazione con l’Università di Sassari attraverso azioni finanziate dai fondi Fesr 2021-2027.  📰 La storia di Bollo e Dentul nell’articolo su SHmag.it. Notizie, curiosità e meraviglie della Sardegna continuano nel canale di S&H Magazine. Entra qui 👇🏻
  • 🎶 Da Sassari al palco di X Factor 2026: i Mad-Dog superano il primo Live con “Club Foot” dei Kasabian nella squadra di Paola Iezzi. Nati nel 2023, hanno già pubblicato l’album “Shame On Youth” e suonato al Festival Abbabula.  La storia della band e il video dell’esibizione nell’articolo, link in bio e nel canale di S&H Magazine 👇🏻  #MadDog #XF2026 #Sassari
  • 🎶 “Per un’ora d’amore” e “Vacanze romane” risuonano al Teatro Verdi di Sassari. Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale rileggono i successi dei Matia Bazar nel concerto del 16 ottobre 2026 per JazzAlguer, dedicato ai cinquant’anni del brano che dà il titolo allo spettacolo.  Il racconto della serata su shmag.it. Per non perdere le prossime storie, curiosità e meraviglie della Sardegna, entra nel canale di S&H Magazine.  #JazzAlguer #SilviaMezzanotte #CarloMarrale #MatiaBazar #Sassari  Foto copertina Alessandro Santoru
  • Una casa può diventare paesaggio. Ad Arzachena, le ville di Jacques Couëlle raccontano come.  A Monti Mannu, vicino al borgo di Abbiadori, pareti curve, aperture irregolari e volumi scultorei dialogano con il granito e la macchia mediterranea. La luce entra negli ambienti, le finestre incorniciano il mare e le piscine trovano spazio tra le rocce.  Qui l’architetto francese realizzò nel 1968 Villa La Grotta, la sua residenza personale. Passaggi, cavità e volte collegano gli spazi seguendo il movimento di chi li abita: la casa è plasmata più che composta.  È il principio della maison-paysage, la casa-paesaggio: terreno, vegetazione e rocce diventano parte integrante dell’architettura. Una ricerca che aiuta a comprendere il contributo di Couëlle alla nascita del paesaggio architettonico della Costa Smeralda.  📸 Fotografie: Gruppo FAI Olbia-Tempio e Isabella Chiodino.  Quale dettaglio ti ha colpito di più: le forme, i colori o le aperture sul mare?  📰 La storia delle ville e il progetto per il loro futuro nell’articolo su SHmag.it. Per non perdere le prossime storie, curiosità e meraviglie della Sardegna, entra nel canale di S&H Magazine: il viaggio continua qui 👇🏻  #Arzachena #CostaSmeralda #Architettura #JacquesCouelle
  • Tinnura, il piccolo paese della Sardegna dove i muri raccontano storie e tradizioni. 🏡🎨  Nel cuore della Planargia, a pochi chilometri da Bosa, questo borgo di appena 250 abitanti trasforma le sue strade in un racconto a cielo aperto.  I murales di Tinnura restituiscono i gesti della vita contadina, i mestieri, le feste e la memoria di una comunità. Accanto alle pareti dipinte, l’arte dell’intreccio continua a dare forma ai cestini di giunco, salice e asfodelo, mentre opere come S’Iscrarionzu e la Fontana dello Zodiaco aggiungono nuovi dettagli a un paese che sorprende passo dopo passo. 🧺💧  C’è poi la chiesa di Sant’Anna, le colline della Planargia, i vigneti della Malvasia di Bosa e una storia antica che riporta fino all’età nuragica. ⛪🍇  Non servono grandi dimensioni per custodire grandi storie: quale dettaglio di Tinnura racconta meglio la Sardegna che più emoziona? 💬  📰 L’articolo completo di Raffaella Piras è su SHmag.it. Per non perdere le prossime storie, curiosità e meraviglie della Sardegna, entra nel canale di S&H Magazine: il viaggio continua qui 👇🏻  #tinnura #sardegna #sardegnadascoprire
  • 🎶 Il ritorno degli Oasis continua a scrivere la storia: Oasis Live ’27 ha registrato un sold out in tre giorni, con accesso riservato ai fan preregistrati.  🎟️ I 42 concerti del tour abbracceranno nove Paesi, dall’Europa agli Stati Uniti, non sono previste nuove date in programma.  ⚠️ Attenzione alle truffe: i biglietti circolanti sui social non sono validi. Chi non è riuscito ad assicurarsi un posto potrà trovare biglietti in rivendita ufficiale su Ticketmaster, al prezzo originale, solo in prossimità delle date dei concerti.  🏟️ Intanto il 2026 consegna nuovi record: Wonderwall diventa inno ai Mondiali e Morning Glory? supera i Beatles nelle classifiche britanniche.  📰 L’articolo completo è su SHmag.it. Per non perdere le prossime storie, curiosità e meraviglie della Sardegna, entra nel canale di S&H Magazine: il viaggio continua qui 👇🏻  #Oasis #OasisLive27 #LiveMusic
  • 🌿 Eva Mameli Calvino non è stata soltanto la madre di Italo Calvino. Nata a Sassari nel 1886, è stata una botanica, ricercatrice e pioniera dell’emancipazione femminile, capace di costruire il proprio percorso in un mondo scientifico dominato dagli uomini.  La sua storia, nata in Sardegna e sviluppatasi tra Pavia, Cuba, Cagliari e Sanremo, arriva sul grande schermo con il docufilm “Eva Mameli Calvino. La Signora dei fiori”, scritto e diretto da Alessandra Usai e prodotto da Nical Films. 🎬  Il film sarà presentato in prima mondiale alla Festa del Cinema di Roma, il 17 ottobre al MAXXI, nella sezione Special Screening. Un racconto dedicato alla scienza, alla natura e al coraggio di una donna che ha aperto nuove strade. 🔬🌺  📰 L’articolo completo è su SHmag.it. Per non perdere le prossime storie, curiosità e meraviglie della Sardegna, entra nel canale di S&H Magazine: il viaggio continua qui 👇🏻
  • 🗿 Sette sculture monumentali di Kan Yasuda trasformano il lungomare di Cagliari in un museo a cielo aperto. Fino al 25 novembre 2026, tra la Calata via Roma e il Molo Dogana, è possibile ammirare gratuitamente le opere in marmo di Carrara e bronzo dell’artista giapponese, in un dialogo unico con la luce e l’orizzonte marino.  La mostra, promossa dalla Fondazione di Sardegna nell’ambito del progetto ArtiJanus/ArtiJanas, rende l’arte accessibile a tutti, invitando il pubblico ad avvicinarsi, attraversare e toccare le sculture. Un’occasione per riscoprire il porto di Cagliari come luogo di cultura quotidiana.  📰 L’articolo completo è su SHmag.it. Per non perdere le prossime storie, curiosità e meraviglie della Sardegna, entra nel canale di S&H Magazine: il viaggio continua qui 👇🏻
  • 🌼 Bianco, profumato e sorprendentemente resistente: il giglio di mare è uno dei tesori più delicati delle dune sarde. Conosciuto come Pancratium maritimum o “su lillu de mari”, cresce sulla sabbia sfidando sole, vento e salsedine, regalando una fioritura che accompagna l’estate fino all’autunno. 🌊  Dietro i suoi petali candidi vive anche una leggenda antica, quella della giovane pastorella dai capelli biondi e del fiore nato sulle rive dell’Isola. Un simbolo di bellezza fragile, oggi protetto e da non raccogliere. ✨  🌿 Per conoscere caratteristiche, curiosità, leggenda e ragioni della sua tutela, leggi l’articolo completo di Raffaella Piras su SHmag.it  Per non perdere le prossime storie, curiosità e meraviglie della Sardegna, entra nel canale di S&H Magazine: il viaggio continua qui 👇🏻
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2026 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Tennis
    • Calcio
    • Basket
    • Pallamano
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fotografia
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2026 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl