Apple ha annunciato che Apple Vision Pro sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da venerdì 2 febbraio. Vision Pro è un computer spaziale rivoluzionario che trasforma il modo in cui le persone lavorano, collaborano, si connettono, rivivono i ricordi e si divertono con l’intrattenimento.
Vision Pro fonde in modo fluido contenuti digitali con il mondo fisico e sblocca potenti esperienze spaziali in visionOS, controllato dai metodi di input più naturali e intuitivi possibili: occhi, mani e voce. Un nuovo App Store offre agli utenti l’accesso a oltre 1 milione di app compatibili su iOS e iPadOS, oltre a nuove esperienze che sfruttano le capacità uniche di Vision Pro. I preordini per Apple Vision Pro inizieranno venerdì 19 gennaio alle 5:00 PST.
VisionOS è un nuovo sistema operativo che è stato progettato specificamente per Vision Pro. È basato su decenni di innovazione ingegneristica in macOS, iOS e iPadOS e offre potenti esperienze spaziali, sbloccando nuove opportunità al lavoro e a casa.
VisionOS è dotato di una nuovissima interfaccia utente tridimensionale e di un sistema di input controllato interamente dagli occhi, dalle mani e dalla voce dell’utente. La navigazione sembra magica. Gesti intuitivi consentono agli utenti di interagire con le app semplicemente guardandole, toccando le dita per selezionare, muovendo il polso per scorrere o utilizzando una tastiera virtuale o un dettato per digitare. Con Siri, gli utenti possono aprire o chiudere rapidamente app, riprodurre contenuti multimediali e altro ancora.
Un nuovo modo di divertirsi
Vision Pro offre anche esperienze di intrattenimento rivoluzionarie. Con display ad altissima risoluzione che forniscono più pixel di un TV 4K per ciascun occhio, gli utenti possono guardare film e programmi TV da Apple TV+, Disney+, Max e altri servizi su uno schermo che sembra largo 100 piedi con il supporto per i contenuti HDR. All’interno dell’app Apple TV, gli utenti possono accedere a più di 150 titoli 3D con una profondità incredibile ovunque si trovino. Vision Pro introduce anche Apple Immersive Video, un nuovo straordinario formato di intrattenimento introdotto da Apple che mette gli utenti dentro l’azione con registrazioni 8K tridimensionali a 180 gradi catturate con l’audio spaziale.
Un nuovo modo di connettersi
Vision Pro consente agli utenti di catturare e rivivere i propri ricordi preferiti in modi completamente nuovi. Foto e video spaziali riportano gli utenti in un momento speciale nel tempo e l’audio spaziale rende l’esperienza incredibilmente coinvolgente. Quando gli utenti sono in movimento, possono acquisire video spaziali sul proprio iPhone 15 Pro o iPhone 15 Pro Max e riviverli su Vision Pro. Gli utenti possono anche visualizzare tutte le foto e i video a grandezza naturale con colori brillanti e dettagli spettacolari, inclusi panorami che si espandono e avvolgono l’utente, facendolo sentire come se fosse esattamente nel luogo dello scatto.
Un nuovo modo di vivere
FaceTime su Apple Vision Pro sfrutta lo spazio attorno all’utente in modo che tutti i partecipanti alla chiamata appaiano a grandezza naturale, mentre l’audio spaziale fa sembrare che la voce di ogni persona provenga dalla posizione del riquadro. Se un utente indossa Vision Pro mentre è su FaceTime, apparirà come “persona”, mentre gli altri che si uniscono da un Mac, iPad o iPhone appariranno in un riquadro.
EyeSight è una nuova funzionalità di Apple Vision Pro che aiuta gli utenti a rimanere connessi con il mondo che li circonda. Quando una persona si avvicina a qualcuno che indossa Vision Pro, il dispositivo appare trasparente, permettendo all’utente di vederla e mostrando anche i suoi occhi. EyeSight fornisce inoltre agli altri segnali visivi su ciò su cui è concentrato l’utente.
Apple Vision Pro è un dispositivo indossabile che si adatta perfettamente al viso dell’utente. È realizzato con materiali di alta qualità e offre un design elegante e moderno.
Prezzo e disponibilità
Negli Stati Uniti Apple Vision Pro sarà disponibile a partire da 3.499 dollari con 256 GB di spazio di archiviazione. I preordini inizieranno il 19 gennaio.