Le festività natalizie sono alle porte e Mediaset ha annunciato una programmazione speciale per accompagnare il pubblico durante Natale, Capodanno e l’Epifania. Un’offerta variegata che spazia tra intrattenimento, informazione, concerti e grandi film, con contenuti per tutte le fasce d’età. Ecco il dettaglio dei principali appuntamenti.
Canale 5: grandi eventi musicali, film e sport
La prima serata di Canale 5 propone eventi e concerti imperdibili. Si inizia la Vigilia di Natale con “Il Volo – Natale ad Agrigento”, mentre il giorno di Natale, Federica Panicucci conduce la 32ª edizione del Concerto di Natale dall’Auditorium Conciliazione di Roma. Nei giorni successivi, il 26 e 27 dicembre, spazio al film in due parti “Il conte di Montecristo”, con Pierre Niney e Pier Francesco Favino. Sabato 28, speciale dedicato a Vasco Rossi e i suoi Magnifici 7 concerti a San Siro
Il 31 dicembre, Mediaset saluta l’anno con “Capodanno in Musica”, condotto da Federica Panicucci e Fabio Rovazzi, seguito dal remake di West Side Story diretto da Steven Spielberg. Tra gli altri appuntamenti musicali, il 4 gennaio è previsto il concerto-evento dei Pooh, con ospite Michelle Hunziker.
Lo sport trova spazio con la Supercoppa Italiana: semifinale Inter-Atalanta il 2 gennaio, Juventus-Milan il 3 gennaio, e la finale il 6 gennaio.
In daytime, confermati gli appuntamenti con “Mattino Cinque News” e “Pomeriggio Cinque News”, mentre tre puntate speciali de L’Arca di Noè andranno in onda il 22 e 29 dicembre e il 5 gennaio.
Italia 1: cult natalizi e grandi classici
Su Italia 1, la vigilia di Natale è segnata dall’immancabile “Una poltrona per due”, mentre il 25 dicembre va in onda il classico “Miracolo nella 34ª strada”. Il 26 dicembre spazio alla commedia “Mrs. Miracle – Una tata magica”.
Rete 4: informazione e film romantici
Rete 4 dedica la sua prima serata del 25 dicembre a storie d’amore con “Notting Hill” e “Love Actually”, mentre Francesca Barra e Roberto Poletti saranno in access prime-time con “4 di sera”. Giuseppe Brindisi continua con il suo programma di approfondimento “Zona Bianca”, e in daytime è previsto l’appuntamento quotidiano con “Diario del Giorno”.
Reti tematiche: una programmazione speciale
Anche le reti tematiche Mediaset offrono contenuti dedicati alle festività:
- Iris propone il ciclo “Un Natale geniale” con film biografici come “La Teoria del Tutto” e “Steve Jobs”. Il 31 dicembre, una maratona di film dedicati alla magia, tra cui “The Prestige” e “Magic in the Moonlight”
- 20 presenta la trilogia integrale de “Il Signore degli Anelli” dal 24 al 26 dicembre e una maratona di film a tema fumettistico il 31 dicembre
- Cine34 offre film italiani natalizi, tra cui “Indovina chi viene a Natale?” il 25 dicembre, e una maratona comica intitolata “Botti di Capodanno” il 31 dicembre
- Mediaset Italia 2 propone “Gremlins” e il suo sequel rispettivamente il 26 dicembre e il 2 gennaio
- La5 punta su commedie romantiche natalizie come “Natale a Bramble House” e “Tutti insieme inevitabilmente”, oltre al film “Mi sono perso il Natale” la sera del 31 dicembre
- TopCrime offre episodi natalizi di serie crime come “Law & Order e “Il Natale di Poirot”.