L’estate è finita, ma a Golfo Aranci gli appuntamenti con la musica e l’intrattenimento non finiscono mai. Prossimo appuntamento il 20 ottobre quando Piazza Cossiga, ormai teatro ideale di tutti gli eventi cittadini, ospiterà a partire dalle ore 16:00 due appuntamenti golosi e un concerto imperdibile: seadas, torrone e la musica dei Collage.
Sarà la Pro Loco di Bolotana, già detentrice del record, a proporre un’ulteriore sfida con se stessa: realizzare la seada più grande del mondo. Gli abili artigiani di Bolotana, s’impegneranno per superare il precedente record, proponendo al pubblico non solo il piacere di gustare un prodotto tradizionale, ma anche lo spettacolo della cottura di una seada dalle misure esagerate.
Se da un lato della piazza la seada sarà regina indiscussa, dall’altro non sarà da meno sua maestà il torrone. Saranno i maestri torronai di Tonara, patria del dolce, a proporre un viaggio sapiente fra miele, albume d’uovo, e frutta secca. Una vera e propria “lezione dimostrativa” che permetterà al pubblico di vedere in diretta tutte le fasi di preparazione del torrone. Alla fine, sarà possibile gustare il torrone appena fatto.
Alle ore 18:00, il palco accoglierà i Collage. Tore Fazzi, leader, voce solista e chitarra basso, Francesco Astara alla batteria, Fabio Nicosia alle tastiere, pianoforte e cori e Uccio Soro alle chitarre e cori.
Il concerto racconterà un po’ della loro lunga storia: dalla vittoria a Castrocaro, nel 1976 con “Due ragazzi nel sole”, alla prima volta al festival di Sanremo con “Tu mi rubi l’anima”: brani che raggiunsero le vette delle classifiche e portarono al successo il loro primo 33 giri “Due ragazzi nel sole”, cui faranno seguito “Piano piano m’innamorai di te”, “Concerto d’amore” e “Stelle di carta”. I Collage parteciparono a quattro edizioni del Festival di Sanremo, ottenendo un successo internazionale. Il concerto narrerà molto dei Collage, il gruppo italiano che ha attraversato vari decenni di storia, fino al “Rinasco Tour”. Un concerto atteso dai fan sardi, con ingresso gratuito.
Il concerto ha ingresso libero e gratuito, è inserito nel calendario degli eventi targati Golfo Aranci Mon Amour, è organizzato dalla R&G Music di Renato e Gianni Piccinnu, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Golfo Aranci.