All’Auditorium del Conservatorio il concerto “Storie” per avvicinare i giovani alla musica

Giovedì l'Orchestra di Fiati del Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari in un coinvolgente spettacolo ideato per avvicinare i giovani uditori alle infinite possibilità della musica

Il maestro Andrea Gasperin. 📷 May Zircus

Il maestro Andrea Gasperin. 📷 May Zircus

Giovedì 16 marzo alle 11, all’Auditorium del Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari, in piazza Porrino 1, l’Orchestra di Fiati del Conservatorio sarà protagonista del concerto per le scuole intitolato “Storie”, per la direzione del maestro Andrea Gasperin e del maestro Carlo Serra.

“Storie” è uno spettacolo ideato allo scopo di avvicinare i più piccoli al meraviglioso mondo degli strumenti a fiato e a percussione, forse poco conosciuto ma pieno di varietà e sorprese.

Durante il concerto il pubblico sarà vivrà da protagonista svariate storie, da quelle d’amore, ad altre immerse nella natura, fino a vere e proprie battaglie.

Ognuna di esse avrà caratteristiche e protagonisti differenti che, grazie a una narrazione semplice ma chiara, avvicineranno i giovani uditori a un intero pianeta di strumenti non più relegato ai soli libri.

In programma musiche di Cesarini, Boedijn, Hydas, Appermont, Barnes e Reinecke.

Exit mobile version