In radio e negli store digitali “Alieno” (Warner Music italy), il nuovo singolo di Fellow, in gara alla finale di Sanremo Giovani 2023.
“Alieno” è una canzone che parla direttamente al cuore di chi si sente fuori posto, mescolando temi di alienazione sociale con la dinamica di una relazione d’amore.
In questo pezzo l’artista esplora le emozioni di sentirsi come gli outsider in una festa. Ma c’è un colpo di scena: questi alieni si rendono conto che la loro autenticità li rende speciali.
La canzone, prodotta da Michele Canova, unisce sentimenti di solitudine con la forza trovata nell’accettazione di se stesso e nel legame con qualcuno che ti capisce veramente. È una celebrazione di chi sceglie di seguire il proprio percorso, anche quando questo va contro le norme sociali.
“Alieno” (di M. Canova, L. Zaccaria, Fellow) è perfetto per chi cerca autenticità, amore e di trovare il proprio posto nel mondo. “Tu mi hai insegnato a estremi mali estremi rimedi. Tanto non siamo mai quelli fighi della festa”.
Fellow, pseudonimo di Federico Castello, nasce ad Asti nel 2000. La sua passione per la musica inizia in tenera età, quando inizia a esibirsi con la band di suo nonno.
Dopo aver frequentato il liceo scientifico, si diploma al liceo musicale, dove inizia a scrivere le sue prime canzoni. In questo periodo conosce Massimo Guidi, che diventa il suo manager e vocal coach.
Nel 2020 partecipa al Festival di Castrocaro, dove si aggiudica il premio della critica “SIAE”. L’anno successivo partecipa a X Factor Italia, classificandosi quarto assoluto.
Dopo X Factor, pubblica i singoli “Fire” e “Non farmi andare”. Nel 2022 partecipa a numerosi eventi live, tra cui “Play Music stop War” e “Bullo Man”. È inoltre finalista di Area Sanremo 2022.
Nel 2023 firma un contratto discografico con Warner Music Italia e partecipa a Area Sanremo 2023 con il brano “Alieno”, con cui si qualifica per Sanremo Giovani.