Sassari. Il piano assunzionale di ATP Spa si concretizza: sono stati stabilizzati i primi 15 giovani autisti assunti con contratto di apprendistato nel 2020.
Al termine del percorso di formazione-lavoro, si è trasformato e reso concreto il loro legame con una tra le maggiori aziende di trasporto pubblico locale dell’isola.
Un’opportunità che diventa un concreto sbocco lavorativo, stabile e di qualità, per quindici giovani under 35 che arriva in controtendenza rispetto alla crisi socioeconomica che sta investendo Italia e Europa.
Ma ATP ha voluto investire in nuovo capitale umano per migliorare il proprio servizio e dare nuovo impulso al territorio.
Queste 15 assunzioni sono solo un primo step per l’azienda nel suo processo di turn over, perché, salvo buon fine dei percorsi di apprendistato, si potrebbe procedere alla stabilizzazione anche degli gli ulteriori 28 giovani apprendisti entrati in Atp tra il 2022 e il 2023, che potrebbe arrivare al termine del percorso di formazione-lavoro: se tutto ciò dovesse concretizzarsi, si arriverebbe ad un totale di 43 assunzioni a tempo indeterminato entro i prossimi tre anni nella città di Sassari.
Per il Presidente di ATP SpA Paolo Depperu: “assumere oggi significa non soltanto dare nuova spinta alla continua trasformazione in positivo di ATP così come ci siamo prefissati negli ultimi tre anni e che con impegno e passione stiamo portando avanti; assumere significa anche dare opportunità ai più giovani per avere un’occupazione qualificata e di qualità che consenta loro di pianificare un futuro, creare delle basi solide sulle quali costruire una famiglia; assumere significa contribuire a dare nuovo impulso all’economia del nostro territorio. Ai nuovi autisti auguriamo di vivere la migliore esperienza di vita e lavoro nella grande famiglia di ATP”.