Lorenzo Serra, lottatore della Polisportiva Athlon Sassari, allenato da Gianni Solinas, si è distinto ancora una volta ai Campionati Italiani classe Ragazzi di Lotta Stile Libero, che sono svolti domenica 15 ottobre 2023 al PalaPellicone del Centro Olimpico di Ostia. L’atleta ha conquistato una medaglia di bronzo, confermandosi, come l’anno scorso, nella categoria di peso 33 kg, Lorenzo ha sostenuto tre combattimenti, due vittorie ai punti e una sconfitta.
5ª piazza per Alessandro Solinas, nella categoria di peso 34 kg al suo primo esordio ai campionati d’Italia Classe Ragazzi. 8° posto per Gabriele Solinas, nella categoria di peso 44 kg. Al suo secondo anno, ai campionati d’Italia classe Esordienti A. La Polisportiva Athlon Sassari, chiude al terzo posto nella classifica generale per società sportive.
Il giorno precedente, 14 ottobre, sempre al PalaPellicone, si sono svolti i Campionati Italiani Ragazze di Lotta stile libero. In gara anche la portacolori della Polisportiva Sardegna Fijlkam Grazia Solinas, che nella categoria 36 kg ha conquistato la medaglia di argento alla sua prima partecipazione ad un Campionato Italiano.
Grazia ha affrontato in finale la napoletana Nadia Testa del Wrestling Team Liuzzi. La Testa è parsa da subito aver più esperienza rispetto a Grazia che, è riuscita ad affrontare l’incontro con grande coraggio e determinazione, purtroppo la maggior esperienza della Testa ha fatto sì che vincesse l’incontro per manifesta superiorità tecnica.