Lotta: Coppa Italia di Stile Libero, i lottatori della Polisportiva Athlon Sassari conquistano un argento e due bronzi

Da destra, Gavino Pazzona, Alessio Vandi, Andrea Pazzona e l’allenatore Gianni Solinas

Da destra, Gavino Pazzona, Alessio Vandi, Andrea Pazzona e l’allenatore Gianni Solinas

Ottimi risultati per i tre lottatori della Polisportiva Athlon di Sassari, allenati da Mario Piroddu e dall’allenatore di gara Gianni Solinas, alla Coppa Italia di lotta Stile Libero che si è svolta sabato 13 novembre a Napoli, nella Palestra “Domenico Fazio” Complesso Polisportivo Universitario del CUS Napoli.

Medaglia d’Argento per Alessio Vandi che ha gareggiato nella categoria di peso Kg. 125, vincendo due combattimenti e perdendo nella finale per il primo e secondo posto con, il bravissimo Massa Rabi Eduardo della Società sportiva di Roma.

Medaglia di bronzo per Andrea Pazzona che ha gareggiato nella categoria di peso Kg. 79, vincendo ben quattro combattimenti, subendo una sconfitta ai punti.

Ancora medaglia di bronzo per Gavino Pazzona, che ha gareggiato nella categoria di peso Kg. 74, vincendo quattro combattimenti, subendo una sconfitta ai punti.

Inoltre, la Polisportiva Athlon Sassari su 49 società sportive partecipanti nella Classifica a squadre si è classificata al 4° posto a pari merito della 3° classificata.

Il commento a caldo dell’allenatore Gianni Solinas sul campo di gara appena concluso: “I nostri lottatori sicuramente meritavano di più, comunque va bene così. I nostri atleti con questa competizione della Coppa Italia di lotta stile libero, concludono l’attività agonistica del 2021, li rivedremo in competizione all’inizio dell’anno 2022 al campionato Italiano Assoluto”.

Exit mobile version