Sassari. Questa mattina, nella sala Consiglio, il Sindaco Nanni Campus, con il presidente Maurilio Murru, l’assessora Rosanna Arru, l’assessore Carlo Sardara e alcuni sponsor, ha ricevuto gli atleti sardi della squadra italiana di Paragility e Agility, medaglia di bronzo ai mondiali ai mondiali IMCA PAWC (International Mix ed-Breed Canine Agility Paragility World Championship) disputati a settembre in Olanda.
Di questi, tre sono sassaresi: Patrizia Prisco con Pablo, Fabio Frau con Ugo e Rosa Mura con Kira. All’incontro erano presenti anche l’olbiese Fabrizio Pinna con Kira e la madre, che lo sostiene in gara, Francesca Cavassa, il cagliaritano Lorenzo Biosa con Fly e per l’agility unico sardo, nonché sassarese, in gara, Stefano Canu con Ciak. Il sindaco ha consegnato agli atleti un riconoscimento per i loro meriti sportivi a nome di tutta la città.
Oltre al bronzo mondiale, la squadra vanta diverse qualificazioni per miglior tempo e miglior prestazione entrando così nei primi 10 nelle classifiche mondiali. Questa disciplina sportiva mette in evidenza non solo le grandi doti di agilità del cane e di coordinamento dell’uomo, ma l’affinità che si crea in un connubio unico.