Il Comune di Porto Torres, con deliberazioni della Giunta Comunale n. 255/2024 e n. 256/2024 del 27 dicembre, ha dichiarato lo stato di calamità naturale a causa degli eccezionali eventi atmosferici per venti burrascosi verificatisi sul territorio comunale nelle giornate del 20 e del 23 dicembre 2024.
Al fine di verificare i danni occorsi al patrimonio privato l’amministrazione chiede ai cittadini e/o ai soggetti interessati che hanno subito danni di presentare apposita segnalazione compilando i modelli presenti sul sito del Comune.
I soggetti interessati possono inoltrare la segnalazione, compilata in ogni sua parte, entro e non oltre le ore 13:00 di mercoledì 15 gennaio 2025, secondo le seguenti modalità:
- a mano, consegnando il modulo compilato in ogni sua parte e controfirmato, completo di documento di identità del richiedente ed eventuale documentazione a supporto della dichiarazione, all’ufficio protocollo del Comune (Piazza Umberto I)
- tramite PEC inviando il modulo compilato in ogni sua parte e controfirmato, completo di documento di identità ed eventuale documentazione a supporto della dichiarazione, all’indirizzo: [email protected].
Coloro che hanno già presentato le segnalazioni di danni dovranno ripresentarle utilizzando la modulistica prevista dal presente avviso pubblico.