Oristano. Il grande cuore degli allievi del Centro di Addestramento della Polizia di Stato di Abbasanta per un gesto solidale, in grado di salvare vite umane.
Sono state 29 le sacche di sangue raccolte nella giornata straordinaria di donazioni di sangue, che si è svolta al Caip di Abbasanta grazie alla collaborazione del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano, diretto dal dottor Mauro Murgia e all’Avis.
Hanno donato gli allievi del corso, soprattutto sardi, ma con una buona componente anche di siciliani.
“Questi allievi andranno via a dicembre, a gennaio ne arriveranno altri, che andremo a trovare secondo la loro disponibilità”, ha detto il dottor Murgia, “ringraziamo la Polizia di Stato per la loro costante collaborazione e sensibilità”.
Roberto Pietrosanti responsabile del Caip di Abbasanta, ha aggiunto: “La Polizia di Stato è da sempre attenta all’emergenza sangue in tutta Italia e anche in Sardegna. Grazie alla nostra associazione Donatori Nati Polizia di Stato, alla Asl di Oristano e all’Avis abbiamo organizzato questa giornata per dare il nostro contributo per soddisfare il continuo fabbisogno di sangue in tutti gli ospedali dell’isola, ma anche per le trasfusioni dei malati di talassemia, patologia con un’alta incidenza soprattutto in Sardegna”.