Grande attesa per la settima edizione del Grande Fratello VIP che, secondo fonti attendibili, vedrà tra i concorrenti un influencer sardo e la nonna.
Il famoso reality, condotto per il quarto anno consecutivo da Alfonso Signorini, andrà in onda a partire dal prossimo lunedì 19 settembre in prima serata su Canale 5. Ad affiancare il direttore di “Chi” ci saranno, nel ruolo di opinioniste, Sonia Bruganelli e la cantante Orietta Berti.
Tra dichiarazioni ufficiali, indiscrezioni e indizi social, cresce la curiosità del pubblico sui “vipponi” che entreranno nella Casa più spiata d’Italia. Nel promo diffuso nel corso dell’estate sono stati mostrati i sosia di Lady Gaga, Cristiano Ronaldo, Johnny Depp e, addirittura, della compianta Regina Elisabetta, in fila per sostenere il provino con Signorini. Il mistero dunque resta fitto. Tra i nomi di personaggi che sono circolati, gli unici ad essere ufficiali per ora sono tre: lo stylist e curatore d’immagine Giovanni Ciacci, che ha rivelato di essere sieropositivo e di voler parlare della sua malattia durante il programma; la showgirl Pamela Prati, che torna in TV dopo il “caso Mark Caltagirone”, già protagonista della prima storica edizione del GF VIP; Wilma Goich, cantante ed ex moglie di Edoardo Vianello.
Per conoscere gli altri concorrenti, che in totale dovrebbero essere ventiquattro, non resta dunque che aspettare ancora pochi giorni. “Ci saranno nomi inediti per un reality – ha anticipato il conduttore -, persone che vengono dai mondi più disparati, gente poco nota ma che ha una storia e un background importante che calza a pennello con il GF VIP. Vengono dal mondo dei social, del giornalismo, dello spettacolo, della canzone e dello sport. Ci sarà anche un mondo mai raccontato in un reality nella sua quotidianità. Ci saranno dei parenti forse, ma niente coppie. Sarà un’edizione particolare”.
E a proposito del mondo dei social, secondo fondate voci di corridoio, a varcare la famosa porta rossa della Casa di Cinecittà, sarà anche l’influencer cagliaritano Gino Leonardo Mascia che non entrerà da solo ma insieme ad un parente molto stretto: la sua simpaticissima nonna Anna.
Trent’anni, ex parrucchiere, con una grande passione per il mondo dei social e dello spettacolo, il canto e la recitazione – ha interpretato anche un piccolo ruolo nel film per il cinema “Mafia Capitale” -, Gino è diventato popolare soprattutto come influencer, potendo contare su oltre 60.000 follower su Instagram. Fa poi parte dell’azienda Mab&Co., per cui ha condotto, insieme a Claudia Lai, “The Business Project Reality”, il primo reality show made in Sardegna dedicato al mondo dell’imprenditoria. Sempre per la Mab&Co. ha abbracciato, inoltre, il progetto “Influencer Italy” che ha l’obiettivo di favorire la collaborazione tra aziende locali e influencer per creare campagne social efficaci.
La notorietà per lui è arrivata soprattutto durante il periodo del lockdown, quando sono divenuti virali sui social i divertenti video e tutorial di acconciature e make-up che lo vedono protagonista insieme a sua nonna Anna, 86 anni, di cui si prende cura e a cui è affezionatissimo, tanto da venire raccontati sia da Fanpage che da Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, che li ha voluti come ospiti in collegamento.
Ora per questa “insolita coppia” arriva l’avventura del Grande Fratello VIP che, sicuramente, permetterà a nonna e nipote, già molto seguiti e apprezzati sui social, di farsi conoscere ancora di più dal grande pubblico.