Il mare di settembre assume un fascino tutto suo, nuovo e molto diverso da quello dei mesi più caldi e affollati. Le spiagge libere, la tranquillità necessaria per rilassarsi per tutto il tempo che si desidera: chi organizza le sue vacanze a settembre sa bene che questi sono vantaggi a cui è difficile rinunciare. 

Proprio per questo motivo specialmente in un anno particolare come questo 2020, caratterizzato da divieti di assembramento e una situazione sanitaria che desta ancora qualche preoccupazione, molti italiani hanno scelto questo mese come quello perfetto per le proprie vacanze. 

Del resto, il caldo e il bel tempo non hanno ancora abbandonato le nostre regioni, soprattutto quelle al Sud e le isole, e c’è già chi sogna di partire e vivere qualche giorno in relax. Nessun rimpianto, quindi, per non essere partiti nel clou dell’estate, quando afa, caldo e calca erano le parole d’ordine. 

Partire a settembre è una scelta intelligente e lo dimostra il numero di prenotazioni nelle più famose località turistiche. C’è chi ama partire all’avventura, ma c’è anche chi preferisce sfruttare uno dei tanti tour organizzati come quelli proposti da Tramundi. Si avrà l’imbarazzo della scelta, da Nord a Sud, passando da Sicilia e Sardegna. 

E sono proprio le località di mare a essere più gettonate in questo momento. Di sicuro un’esperienza di trekking in Salento, per scoprire una delle zone della Puglia preferite da i turisti di tutto il mondo, è un’ottima soluzione anche se non l’unica. Con dei tour appositi si potranno scoprire la Sicilia, isola ricca di sfaccettature e di luoghi bellissimi da visitare, la Sardegna più autentica, la Costiera Amalfitana e molto altro ancora.

C’è un tour per ogni tipo di esigenza e per ogni tipo di viaggiatore. Sì, perché quando si viaggia non si è tutti uguali. C’è chi preferisce soggiornare in strutture come b&b e vivere una vita da local, chi preferisce la flessibilità e un servizio più completo. Ed è per questo che oltre alla meta si può scegliere anche la tipologia di tour da preferire. 

Con Tramundi si ha la possibilità di selezionare tre tipi di viaggio. La formula Originals permette di vivere un’esperienza degna della gente del posto, tra natura e realtà locali. La formula viaggi Open permette, invece, di ritrovarsi in un gruppo eterogeneo, senza limiti di età, ideale per fare nuove conoscenze e con il massimo della flessibilità. Se, invece, si amano le esperienze esclusive la formula Private è quella che fa al caso proprio. Si sceglie con chi si viaggia e quelle che sono le esperienze che si vogliono fare per una vacanza interamente tailor made.