Mancano pochi giorni all’inizio della VI edizione della “Fiera del Libro di Iglesias” che si terrà dal 29 settembre al 4 ottobre 2021 nei comuni di Iglesias, Portoscuso, Gonnesa e Zeddiani, che ha come tema e titolo: “Quando siete felici fateci caso”.
Quando siete felici fateci caso è una citazione di una frase di Kurt Vonnegut, tratta da una serie di conferenze che il geniale autore di distopie fantascientifiche come “Mattatoio n.5” e “Ghiaccio nove” ha voluto dedicare al motore universale delle nostre vite: la felicità.
Il tema della Fiera del 2021 diviene un invito da mettere in pratica immediatamente: questa frase evocativa ha il potere di riportare l’attenzione sulla somma di piccole cose che – pur in momenti complessi e indecifrabili come quelli che ci troviamo a vivere – devono orientare il nostro agire ed il nostro essere su tutta la bellezza da cui siamo circondati. Come dice Vonnegut, quando le cose vanno bene e tutto fila liscio, fermatevi un attimo, per favore, e dite a voce alta: «Cosa c’è di più bello di questo».
Alla “Felicità” saranno orientati gli incontri con gli autori de “La Fiera del Libro Iglesias – Gonnesa – Portoscuso – Zeddiani”. Il programma completo è consultabile sul sito web della manifestazione (link).