Quartu Sant’Elena. Videogiochi, anime e manga. Il Centro Socio Educativo e Intergenerazionale di piazza IV Novembre 36 ospita una serata colorata, dinamica e divertente, legata al mondo fantasy. Un’iniziativa dedicata in particolare alle nuove generazioni, che anche a Quartu sono molto attenti e interessati a questi ambiti.
L’appuntamento è per sabato 2 marzo, a partire dalle 14 e sarà strutturato in due parti. Il primo pomeriggio sarà dedicato ai videogiochi, con un torneo di Mario Kart 8, e in serata, a seguire, si darà avvio a un quiz a squadre, con un minimo di 2 e un massimo di 5 componenti, focalizzata su anime e manga. Per tutta la durata dell’evento ci saranno postazioni con giochi da tavolo e PS5. Non mancherà il punto ristoro.
La serata, intende appunto stimolare la partecipazione dei ragazzi quartesi. Tra gli obiettivi del Centro recentemente aperto dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Generazionali vi è infatti anche creare occasioni di incontro, studiare opportunità per dare ai giovani la possibilità di sentirsi inclusi e capiti all’interno della propria comunità, fornendo loro uno spazio per condividere passioni comuni e divertirsi insieme.
Anime e videogame hanno registrato una crescente popolarità negli ultimi anni sia a livello globale che locale con interesse e entusiasmo da parte di tutte le fasce d’età, ma in particolare da parte della community giovanile. Sarà possibile iscriversi tramite la pagina Instagram @Quartu_anime_and_Games o in sede, durante l’evento, entro le 14:30 per Mario Kart ed entro le 17:30 per il Quizzone.
La partecipazione all’evento è gratuita. È previsto un limite massimo di adesioni, pari a 32 iscritti per i videogiochi e di 50 per il quizzone. Per i primi tre classificati a entrambi i tornei sono previsti dei buoni acquisto spendibili presso il negozio Game People di via Eligio Porcu, 65.