L’estate algherese continua a brillare di mille luci, grazie alla ricca programmazione di Meet Sardinya. Gli eventi, che si susseguono fino a fine agosto, offrono un mix perfetto tra cultura, natura e divertimento, sempre nel rispetto dell’ambiente.
Si parte il 12 agosto alle 19:20 con “Luci di Corallo”, una serata dedicata all’oro rosso di Alghero. Tra le suggestive mura della Torre di San Giacomo, i partecipanti potranno immergersi nel mondo affascinante del corallo, visitando l’Acquarium Rubrum, l’unico acquario con corallo vivo aperto al pubblico, e assistendo a dimostrazioni dal vivo della sua lavorazione. L’aperitivo in musica sulla splendida terrazza, con prodotti a chilometro zero del Parco naturale Regionale di Porto Conte, sarà la cornice ideale per ammirare il tramonto.
Il 18 agosto, la spiaggia di Tramariglio, dalle 19:00, si trasformerà in un osservatorio astronomico a cielo aperto. Sotto un manto di stelle, la Società astronomica turritana guiderà il pubblico alla scoperta dei misteri del cosmo, raccontando miti e leggende legate agli astri. Un’esperienza unica che unisce scienza e magia, suggellata da un brindisi e da un concerto di musica.
A chiudere in bellezza il mese, il 24 agosto, sarà la tanto attesa “Cena in bianco”. Una serata magica, in una location segreta che verrà svelata solo poche ore prima dell’evento, all’insegna dell’eleganza e della sostenibilità. I partecipanti, rigorosamente vestiti di bianco, potranno gustare una cena all’aperto, ammirando uno dei panorami più suggestivi della Riviera del Corallo.
Tutti gli eventi di Meet Sardinya sono pensati per valorizzare il territorio e promuovere un turismo sostenibile. Il Parco di Porto Conte, la Camera di Commercio di Sassari e il Comune di Alghero sostengono infatti questa iniziativa, che mira a far conoscere le bellezze naturali e culturali di Alghero e a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’ecosostenibilità e della tutela dell’ambiente.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile consultare il sito web meetsardinia.it/naturalmente-in-riviera-2024 o contattare i numeri 345.3699311 e 347.9204197.