L’estate di Mida è stata una stagione di trionfi e soddisfazioni senza precedenti. Con un impatto dirompente sul panorama musicale italiano, l’artista, che ad oggi conta oltre 2,2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, continua a conquistare il cuore di milioni di ascoltatori e ad aggiudicarsi importanti riconoscimenti che ne confermano il talento e la crescente popolarità.
Un successo particolarmente notevole è stato raggiunto con il brano “Rossofuoco”, che verrà premiato per la certificazione di Doppio Disco di Platino ai prossimi TIM Music Awards.
Il pezzo, grazie al suo ritmo coinvolgente e ai testi profondi, ha conquistato il prestigioso “Premio Spotify” e ha ottenuto risultati straordinari su tutte le piattaforme digitali: oltre 45 milioni di streams su Spotify e 15 milioni di views su YouTube. Il brano è diventata una vera e propria hit che ha coinvolto migliaia di fan in tutta Italia, in occasione degli innumerevoli live in cui Mida si è esibito in queste settimane portando tutto il suo carisma e rendendo ogni performance un’esperienza indimenticabile.
A questi traguardi si aggiunge poi il Disco d’Oro di “Bacio di Giuda”, brano di AVA a cui Mida ha collaborato insieme a VillaBanks. Inarrestabile e pronto a lasciare il segno con la propria musica, Mida ha già annunciato tre date live con cui porterà sul palco i suoi successi, contenuti nell’ultimo ep “Il sole dentro”, uscito a maggio.
Gli appuntamenti sono previsti per martedì 3 dicembre ai Magazzini Generali di Milano, sabato 7 dicembre al Duel di Napoli e domenica 8 dicembre al Largo Venue di Roma. Le date di Milano e Roma sono andate sold out in poco tempo.
Mida è un cantautore classe ’99 nato a Caracas da madre venezuelana e padre italiano. Cresciuto a Milano, si avvicina alla musica all’età di 11 anni e in poco tempo alcuni dei freestyle pubblicati sul web iniziano ad attirare l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. A 16 anni entra nella Blocco Recordz di Emis Killa, con il quale gira l’Italia come open act del suo tour. Nel 2020 decide di ripartire da indipendente: “Ratatah Freestyle #3” segna il suo ritorno sulla scena, seguita da “Davvero”, il suo primo singolo ufficiale di questo nuovo percorso. “MMM” è invece la seconda uscita dell’estate 2020, prodotta da Lax, a cui fa seguito “Dinero”, punto di svolta nel nuovo viaggio di Mida.
Il rapper partecipa, inoltre, al format culto di “Real Talk” dimostrando una grande capacità come performer, nello stesso anno collabora all’album “Napoli 51” di Nicola Siciliano nel brano “Slide (Passo Dopo Passo)”. Il 2021 si apre con la pubblicazione del singolo di successo “Ricordarmi di scordarti”, certificato Disco di Platino, che insieme al brano “Lento” totalizza oltre 30 milioni di stream sulle piattaforme digitali confermando il giovane artista come una delle promesse più interessanti nel panorama italiano.
Nel 2022 esce invece “Stupido Sentimento”, seguito dalla collaborazione con Olly nel brano “Fidati di me”. A ottobre dello stesso anno pubblica il singolo “Ti sta bene”, seguito dalla pubblicazione di “Malditè”, brano in gara alla finale di Sanremo Giovani 2023.
Il 2023 si apre con la pubblicazione di “Casa”, “Fuori posto” e “Oro”, che precedono l’ingresso di Mida nella scuola di “Amici”. Durante la permanenza nel programma l’artista pubblica i brani “Rossofuoco”, attualmente disco di platino, “Mi odierai”, “Fight Club” e “Que pasa”.
A maggio esce l’EP “Il sole dentro”, cui fa seguito la collaborazione con AVA e VillaBanks nel brano “Bacio di Giuda”, certificato Disco d’Oro.