Quilo Sa Razza (Alessandro Sanna), uno dei pionieri dell’hip hop made in Sardinia, rilascia il suo nuovo singolo “Pizzette”. Negli ultimi anni, oltre a portare avanti il progetto storico dei Sa Razza (insieme a Ruido e tutta la Band) si è dedicato alla sua produzione da solista che oggi conta molti brani originali disponibili sulle piattaforme digitali.
Il veterano del rap sardo con le sue rime viaggia su diversi livelli di linguaggio e diversi stili senza mai abbandonare il gusto più funk hip-hop che da sempre lo contraddistingue.
La penna di Quilo Sa Razza sforna questa volta le famose pizzette sfoglie, un must del food porn tutto isolano. Un testo surreale e giocoso che esalta la classica pizzetta che mette d’accordo tutti, “i fighetti e i barboni“.
Nella copertina (artwork curato da Undas Art Lab) il rapper isolano sfreccia nei cieli sardi a bordo di una pizzetta volante forse per varcare il mare e farne godere a tutti.
Lo snack dalle origini misteriose diventa un brano funk hip hop arricchito dalle chitarre suonate dal musicista e rapper Flavio Secchi (RAMC). Un simbolo della Città del Sole (Cagliari) che si è diffuso in tutta l’isola. Gustose, friabili e intramontabili da oggi, le regine dei baretti hanno il loro piccolo inno glocal.
Quilo accompagna questa nuova traccia con un video psichedelico minimale realizzato in Video Art.