Dolci melodie e la voglia di realizzare i propri sogni nonostante i colpi feroci della vita. Ci sono storie vere e sussulti del cuore in “Oro in su coro”, l’ultima fatica della cantautrice Giordana Dessì che presenterà il cd giovedì 20 marzo, alle ore 18:30, al Search di Cagliari (in via Largo Felice, 2).

L’evento è promosso da “Società dei sogni”, associazione che per statuto si occupa dell’avvicinamento dei bambini all’arte e della fragilità in tutte le forme, con particolare attenzione alle situazioni di malattia grave, e alla quale l’artista sardo-piemontese ha deciso di devolvere i compensi.

L’appuntamento in Sardegna è stato fissato dopo l’esibizione a Sanremo, per il Premio Vetrina Lucio Dalla. La cantautrice nell’incontro con il pubblico illustrerà anche il progetto di videoclip dell’album con protagonista l’attrice Caterina Murino.

“Giordana Dessì ha abbracciato appieno le finalità di approccio umanizzato all’arte e alla malattia della nostra associazione e con il suo impegno di fare musica per atto solidale permetterà di realizzare i sogni di chi ogni giorno vuole continuare a sognare nonostante mille difficoltà”, spiegano i fondatori dell’associazione Barbara Corrias, Denise Vacca e Domenico Renna.

SOCIETÀ DEI SOGNI è un’associazione di promozione culturale fondata nel 2019 dalla psicoterapeuta Barbara Corrias, dall’oncologa palliativista Denise Vacca e dall’ingegnere Domenico Renna. Tra i temi stabiliti per statuto anche l’approfondimento della relazione curante-curato, specie nel fine vita.