Sassari. Martedì 23 maggio, alle ore 19:00, nella sala Sassu del Conservatorio “Luigi Canepa”, il Circolo Musicale Laborintus, in collaborazione con il Conservatorio e MusicaNova, organizza una performance di teatro musicale intitolata “Una voce”.
Intervengono la cantante Ljuba Bergamelli (ideazione e voce, appunto), il danzatore e coreografo Simone Magnani e Alberto Maria Gatti (live electronics). Disegno luci di Fabio Banfo.
In programma: John Cage (Solo for Voice I) Georges Aperghis (Pub 2) Pasquale Corrado (Com a tua Voz) Michele Sanna (Drama) Luciano Berio (Sequenza III) Cathy Berberian (Stripsody) Vittorio Montalti (Remix e Electronic Interludes).
La voce è corpo ed esso è il suo strumento vivo: l’unico strumento musicale ad avere a disposizione una materia vivente. L’intento del lavoro “Una voce” è quello di indagare il gesto (vocale e corporeo) per dare voce al corpo e dare corpo alla voce, in un percorso che passa dall’improvvisazione all’esecuzione di brani del repertorio contemporaneo che si aprono alla molteplicità timbrica e ontologica del corpo-voce.
Posto unico €5, entrata gratuita per allievi e docenti del Conservatorio. Informazioni: 349/8024059.