Teenage Dream, il party che ha collezionato in un anno un record assoluto di sold out in Italia e che nel 2024 è approdato anche all’estero, torna all’Alguer Summer Festival il 16 agosto, dopo il tutto esaurito della scorsa estate. Un evento musicale unico, ricco di spettacolo, coinvolgimento e in grado di far emozionare migliaia di persone, che si ritrovano in una grande festa in cui tutti a un certo punto iniziano a cantare le canzoni di high school musical.
Sotto il cielo di Alghero, a due passi dal mare, sul grande palco dall’Anfiteatro Ivan Graziani di Maria Pia, sarà una nuova notte di magia, per tornare indietro nel tempo e celebrare i momenti più belli dell’adolescenza di molti.
Giunto alla sua terza edizione, l’Alguer Summer Festival, organizzato da Shining Production, in collaborazione con Le Ragazze Terribili, Roble Factory e il supporto del Comune di Alghero e Fondazione Alghero, annovera nella sua programmazione alcuni degli eventi estivi più attesi da vivere sotto il cielo della Capitale della Riviera del Corallo.
Il 17 agosto, sul palco dell’Anfiteatro Ivan Graziani salirà Francesco De Gregori, con i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana. Sarà accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni). Corista: Francesca La Colla. Aprirà il concerto Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour del cantautore romano, la prima volta nel 1993.
Il 21 agosto, il ritorno di “Voglio Tornare negli anni Novanta”, che ha già conquistato il pubblico algherese la scorsa estate e in occasione del Cap D’Any.
Il 22 agosto, Tony Hadley con la sua TH Band saranno sul palco con “Mad about you”. Un appuntamento che rientra sotto il Festival Abbabula.
Il 23 agosto, Roberto Vecchioni porta ad Alghero “Tra il Silenzio e il Tuono Tour”.
Info, biglietti e programma completo su alguersummerfestival.it.