Gianna Nannini torna con un progetto che unisce un nuovo album, un film e un tour internazionale sotto il marchio di una delle sue hit più iconiche: “Sei nell’anima”. Un rimando alle sonorità più vicine al soul, allo stato d’anima, allo stile che da sempre caratterizza il suo modo di essere e di fare musica.
A distanza di cinque anni dall’ultimo progetto discografico, l’artista torna su tutte le piattaforme venerdì 22 marzo su etichetta Columbia Records/Sony Music Italy.
Anticipato dal singolo “Silenzio”, “Sei nel l’anima” è il concept album con cui la rockeuse italiana per antonomasia ha scelto di condividere con il suo pubblico una nuova missione in musica partendo dalle radici soul e blues da cui tutto è nato.
“Sei nel l’anima” è già disponibile in presave e preorder in tre versioni vinile (vinile nero, vinile bianco autografato in esclusiva su Amazon.it, vinile grigio autografato e numerato in esclusiva solo sullo store Sony Music) e CD (versione autografata in esclusiva per LaFeltrinelli).
Leitmotiv del tanto atteso comeback di Gianna Nannini, “Sei nell’anima” è anche il titolo del film dal 2 maggio solo su Netflix: un frammento della sua storia, trent’anni raccontati partendo dall’infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita: l’anno 1983.
Dall’autunno 2024 il grande ritorno live con la tournée internazionale “Sei nell’anima tour – European Leg“, distribuita da Friends & Partners e co-prodotta con 3Monkeys: 5 grandi anteprime europee in partenza da Zurigo il prossimo 25 novembre. I biglietti del “Sei nell’anima tour – European Leg” sono disponibili sul sito www.friendsandpartners.it e nei punti vendita autorizzati.
“Sei nell’anima tour – European Leg“
- 25 novembre – Zurigo – Hallenstadion
- 28 novembre – Monaco – Olympiahalle
- 14 dicembre – Firenze – Nelson Mandela Forum
- 17 dicembre – Milano – Forum
- 21 dicembre – Roma – Palazzo dello Sport
Fonte Agenzia DIRE.it