È uscito “When We Collide” il suo nuovo singolo di Perry Frank, musicista sulcitano già noto alla scena per il suo sound caratterizzato da atmosfere oniriche e sognanti generate da soundscapes, drones e glitch di sottofondo che creano paesaggi sonori rarefatti ed eterei al tempo stesso rassicuranti, meditativi, vagamente nostalgici e oscuri.
Musicista prolifico, dopo aver superato i 4 milioni di ascolti su Spotify, raggiungendo più di 130 paesi, continua a farci sognare ad occhi aperti attraverso il suo ultimo lavoro.
Il brano, scritto a 4 mani da Perry Frank e Matt Tondut, musicista tra i più conosciuti della scena ambient australiana e fondatore della label Valley View Records, ha un andamento malinconico ed è caratterizzato da un loop di chitarra registrato su nastro e accompagnato da vari synth e soundscapes di chitarra.
“When We Collide” è il singolo di apertura del disco “Nuite Ensemble” in uscita il 21 ottobre 2022, l’atmosfera cambia da sognante a nostalgica e malinconica.
Pubblicato dalla label australiana Valley View Records, con il mastering di Middle Mastering Studio (Regno Unito), con artwork curato da Clayton Popa.