Dopo il successo delle date in Europa, che ha portato i Verdena ad esibirsi nelle principali capitali e città, è partito venerdì 26 maggio dal Mi Ami Festival di Milano il tour estivo di “Volevo Magia”.
La band è pronta a salire sul palco dell’anfiteatro Ivan Graziani di Alghero, venerdì 4 agosto alle ore 21:00, ospite della 25ª edizione del Festival Abbabula, organizzato dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili.
Il trio composto da Alberto Ferrari (voce, chitarre, piano), Luca Ferrari (batteria, percussioni) e Roberta Sammarelli (basso, voce) sarà affiancato sul palco da un quarto componente, Carlo Maria Toller (tastiere, chitarre, cori), come già avvenuto nel tour autunnale e in quello europeo.
“Volevo Magia” è l’ultimo album della band uscito lo scorso 23 settembre su etichetta Capitol Records Italy/Universal Music, risultando vincitore del Premio come miglior disco dell’anno nei referendum di testate specializzate come Rolling Stone e Rockol.it.
Al nuovo disco ha fatto seguito un tour autunnale prodotto da DNA concerti, che ha registrato sold-out per quasi tutte le date e che ha portato i Verdena nei più importanti club italiani.
Questi i prossimi live, prodotti da DNA concerti:
04 agosto – ALGHERO – Abbabula Festival
10 agosto – CASTELBUONO (PA) – Ypsigrock
12 agosto – MAIDA (CZ) – Color Fest
13 agosto – LOCOROTONDO (BA) – Locus Festival
22 agosto – ROMANO D’EZZELINO (VI) – Ama Festival NUOVA DATA
26 agosto – TORINO – TOdays Festival
27 agosto – SAN MAURO PASCOLI (FC) – acieloaperto
23 settembre – ROMA – Spring Attitude